Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025 | aggiornato alle 00:33| 116367 articoli in archivio

vino&cultura

Domus Artium Reserve, il club esclusivo per amanti del vino e dell'arte

26 marzo 2024 | 17:59

Un nuovo club per veri intenditori è stato lanciato a Milano: Domus Artium Reserve. Nato da un'idea di Barrett Wissman, presidente onorario dell'agenzia di management artistico mondiale IMG Artists, il club si posiziona con un focus inedito nel panorama internazionale, combinando l'amore per il vino d'eccellenza con l'arte, la musica e il bien vivre.

Domus Artium Reserve, il club esclusivo per amanti del vino e dell'arte

Il Club combina l'amore per il vino d'eccellenza con l'arte, la musica e il bien vivre

Un parterre di soci fondatori d'eccezione

A rendere il club ancora più esclusivo è la lista dei soci fondatori, che include alcuni dei nomi più noti nel mondo del vino, della gastronomia e dell'arte: Riccardo Cotarella, Michel Rolland, Antonio Galloni, Yannick Alléno, Carlo Cracco e Thomas Keller.

Domus Artium Reserve, il club esclusivo per amanti del vino e dell'arte

A rendere il club ancora più esclusivo è la lista dei soci fondatori

A tenere a battesimo il lancio di Domus Artium Reseve è stata Sala Mengoni, posta all’ultimo piano di Cracco in Galleria. La sede stabile del club sarà a Roma, a Palazzo Ruspoli, esempio maestoso dell'architettura romana del XVI secolo. Le altre clubhouse saranno dislocate tra l'Italia e la Francia, con una partnership annunciata con il prestigioso 67 Pall Mall di Londra.

Vini d'autore e un'esperienza unica

Il club offrirà ai suoi soci la possibilità di degustare vini d'autore, frutto della collaborazione tra i soci enologi, come il nuovo blend "Quattro Mani" di Riccardo Cotarella e Michel Rolland. Inoltre, i soci potranno partecipare a viaggi enologici in prestigiose maison nel mondo, incontrare vignaioli e partecipare a cene gourmet con abbinamenti di verticali ambiziose.

Domus Artium Reserve, il club esclusivo per amanti del vino e dell'arte

Si potranno assaggiare vini d'autore come il nuovo blend "Quattro Mani" di Riccardo Cotarella e Michel Rolland

Oltre alle degustazioni, il club offrirà ai suoi soci la possibilità di conversare, ascoltare musica, assistere a performance d'arte e rilassarsi in un ambiente elegante e confortevole. La cultura sarà uno dei focus principali, con concerti privati, reading, talk con scrittori e proiezioni cinematografiche.

© Riproduzione riservata