Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 14 dicembre 2025 | aggiornato alle 21:52| 116318 articoli in archivio

valorizzazione

Terre de’ Trinci, qualità certificata e sostenibilità nella produzione di vino

di Redazione Italia a Tavola
28 novembre 2025 | 10:41

Terre de’ Trinci promuove l’eccellenza delle denominazioni Docg e Doc: la Docg, come Montefalco Sagrantino, e le Doc come Montefalco Rosso e Grechetto Colli Martani, sono garanzia di origine controllata, produzione secondo disciplinari rigorosi, controllo analitico e sensoriale e tracciabilità certificata con fascetta numerata.

Terre de’ Trinci, qualità certificata e sostenibilità nella produzione di vino

Terre de' Trinci, vini dalla tracciabilità certficata

Sostenibilità, territorio e responsabilità

Queste caratteristiche fanno dei prodotti Terre dei Trinci una scelta autentica e responsabile, per brindare con vini che valorizzano il territorio e le produzioni certificate, rispettano la natura e garantiscono l’eccellenza per momenti speciali come le festività natalizie.

Certificazioni Bio e SQNPI per un vino sostenibile

Le certificazioni che Terre de’ Trinci adotta (Doc e Docg), congiuntamente a tutte le altre certificazioni che impongono rigidi standard produttivi, come Bio e SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata), sono sempre più apprezzate dai consumatori attenti a qualità e sostenibilità. I vini Bio attestano pratiche agricole biologiche, che vietano l’uso di prodotti chimici di sintesi e tutelano la biodiversità, mentre la certificazione SQNPI promuove la gestione integrata della produzione con minori impatti ambientali e attenzione agli impollinatori.

Terre de’ Trinci, qualità certificata e sostenibilità nella produzione di vino

[cartiglio_pers]1[/cartiglio_pers]

© Riproduzione riservata