Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025 | aggiornato alle 10:06| 116368 articoli in archivio

Bollicine

Maison St.Barth: dove il sogno dello Champagne Rêver Ouanalao prende forma

Piera Genta
di Piera Genta
21 luglio 2025 | 19:30

Prodotto nella Côte des Blancs a Monthelon (vicino a Épernay) da una société récoltant manipulant porta con sé il fascino delle isole caraibiche, essendo strettamente legato a Saint-Barthélemy, l'esclusiva destinazione delle Antille francesi.

Maison St.Barth: dove il sogno dello Champagne Rêver Ouanalao prende forma

Il Rêver Ouanalao

Il nome "Rêver Ouanalao" racchiude in sé un doppio significato poetico: "rêver" significa "sognare" in francese, mentre "Ouanalao" richiama l’antico nome dell’isola. Il cuore del brand è il brut Tradition che fa parte di una linea che comprende anche Blanc de Blancs, Réserve e Rosé, dalla produzione limitata.

Tradition si presenta come uno champagne dalla composizione classica, realizzato secondo il tradizionale méthode champenoise, assemblaggio tipico 50% Meunier, 30% Chardonnay e 20% Pinot noir. Perlage fine con riflessi dorati. Al naso troviamo frutta agrumata che lascia il posto a profumi di pasticceria. Elegante al palato.

Maison St.Barth: dove il sogno dello Champagne Rêver Ouanalao prende forma

La linea di champagne St. Barth

In Italia è possibile degustare lo champagne St.Barth direttamente, ma solo su prenotazione nella Maison St.Barth, sopra il lago di Como, dimora di pregio per conoscere e assaporare uno champagne così unico nel suo genere.

[cartiglio_pers]1[/cartiglio_pers]

© Riproduzione riservata