Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024 | aggiornato alle 10:24| 104835 articoli in archivio

Campari cede al gruppo Terra Moretti i vini Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod

Il gruppo Campari ha deciso di cedere le sue due aziende vitivinicole, Sella & Mosca in Sardegna e Teruzzi & Puthod, a Terra Moretti Distribuzione. Il corrispettivo totale dell'operazione è pari a 62 milioni di euro

25 novembre 2016 | 19:05

Campari ha siglato un accordo con il gruppo bresciano Terra Moretti Distribuzione, presieduto da Vittorio Moretti, storico proprietario di Bellavista, per la vendita del 100% del capitale sociale dell'azienda vinicola Tenute Sella & Mosca (Sella & Mosca) e del 100% del capitale sociale di Teruzzi & Puthod (Teruzzi & Puthod).

Campari cede al gruppo Terra Moretti i vini Sella e Mosca e Teruzzi Puthod

Il corrispettivo totale dell'operazione è pari a 62 milioni di euro in assenza di cassa o debito finanziario. Il prezzo sarà corrisposto per 57 milioni in contanti al closing e per la restante parte con un pagamento differito a 4 anni garantito da pegno sulle quote di Teruzzi&Puthod e fruttifero di interessi. Il business ceduto comprende il marchio Sella & Mosca, il marchio Teruzzi&Puthod, nonché i relativi vigneti, gli impianti per la vinificazione e la produzione, il magazzino e l'attivo immobiliare.

© Riproduzione riservata