Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024 | aggiornato alle 23:16| 104836 articoli in archivio

Estate romana, sull'Isola Tiberina con birra Ichnusa e cucina sarda

Il 12 luglio, in tutti i ristoranti dell’isola al centro di Roma la parola d’ordine è Sardegna, con menu tipici e Ichnusa non filtrata, birra novità a bassa fermentazione, 100% malto d’orzo chiaro e caramello

11 luglio 2017 | 15:31

Birra Ichnusa, che quest’anno celebra il 50° anniversario del piccolo birrificio di Assemini (Ca), si muove da protagonista nell’Estate romana per festeggiare l’ultima nata, Ichusa Non Filtrata. Il 12 luglio, in tutti i ristoranti dell’isola al centro di Roma la parola d’ordine è Sardegna, con menu tipici della regione da assaporare insieme a un bicchiere di Ichnusa Non Filtrata, birra a bassa fermentazione, 100% malto d’orzo chiaro e caramello.

Estate romana, sull'Isola Tiberina con birra Ichnusa e cucina sarda

Una miscela, questa, che conferisce a Ichnusa Non Filtrata un gusto rotondo che sviluppa delicate sensazioni erbacee e note di frutta gialla e albicocca che accompagnano un fragrante ricordo di crosta di pane. A renderla unica, l’assenza del trattamento di filtrazione: a fine processo, invece di essere filtrata, viene lasciata decantare naturalmente nei tini di fermentazione.

© Riproduzione riservata