Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024 | aggiornato alle 10:13| 104837 articoli in archivio

Cantine Ermes-Tenute Orestiadi Lo sviluppo siciliano arriva all'Etna

11 aprile 2019 | 11:11

Etna è il nuovo progetto pensato dal gruppo Cantine Ermes - Tenute Orestiadi che ha scelto di presentarla in anteprima alla 53ª edizione di Vinitaly appena conclusa. Bilancio positivo per i riscontri ottenuti.

Cinque etichette provenienti da La Gelsomina, piccola realtà tra Mascali e Piedimonte Etneo, divengono espressione di due angoli di Sicilia diametralmente opposti che si incontrano, ciascuno con le proprie peculiarità, con le caratteristiche tipiche di un’isola ricca perché varia, complessa ed articolata, che da un litorale all’altro è sempre stata fonte di ispirazione per artisti, poeti, viaggiatori.

(Cantine Ermes-Tenute Orestiadi Lo sviluppo siciliano arriva all'Etna)
Pietro Parisi

Un percorso avviato già da mesi, che ha visto a Verona il suo compimento e che porterà nei prossimi anni ad un sempre crescente lavoro su entrambi i versanti dell'Isola.

«Recentemente - ha spiegato Pietro Parisi, direttore commerciale del gruppo - la nostra presenza sul territorio siciliano si è ampliata. Abbiamo potenziato il mosaico di identità che ci contraddistingue con una collaborazione con La Gelsomina, piccola eccellenza etnea. Abbiamo iniziato parecchio tempo fa il percorso di valorizzazione del “continente” siciliano sfruttando i molteplici microclimi presenti da queste parti. Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione perché siamo entrati in un territorio particolare e unico».

Per informazioni: www.tenuteorestiadi.it

© Riproduzione riservata