Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024 | aggiornato alle 05:43| 104835 articoli in archivio

Per ogni cotta, 100 alberi Il progetto green di Hammer

Si chiamerà For the Planet la nuova Ipa del birrificio di Villa d'Adda (Bg), ormai pronta a travolgere il mercato con tutta la sua forza green: per ogni cotta, infatti, Gone West pianterà un centinaio di alberi.

18 febbraio 2020 | 14:44

Hammer, al suo stand di Beer&Food Attraction, ha sì presentato la sua gamma di birre, ma ha voluto anche accennare ad un progetto ormai prossimo che rende lo stesso birrificio orgoglioso, come ha sottolineato Letizia Zoia, sales manager di Birrificio Hammer: «Presentiamo un nuovo progetto, perché la voglia di sperimentare nel mondo della birra, che da sempre ci contraddistingue, non manca neanche stavolta... E stavolta parliamo di qualcosa di veramente concreto».

Letizia Zoia e Guglielmo Sartor(Per ogni cotta, 100 alberi Il progetto green di Hammer)
Letizia Zoia e Guglielmo Sartor

Si chiamerà "For the planet", è una Ipa da 6%vol. con acqua, malto d'orzo, luppolo e lievito... ma con una particolarità. Grazie alla collaborazione con Gone West, «per ogni cotta che Hammer produrrà - ha spiegato Guglielmo Sartor di Gone West - verranno piantati 100 alberi» che nel loro ciclo di vita (circa 30 anni per albero) emettono tonnellate di ossigeno e assorbono le emissioni di CO2 di 267 viaggi in macchina da Milano a Palermo.

Il progetto in quattro punti (Per ogni cotta, 100 alberi Il progetto green di Hammer)
Il progetto in quattro punti

© Riproduzione riservata