Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 06:32 | 104825 articoli pubblicati

Olivier Leflaive arriva in Italia Allegrini importa i vini della Borgogna

 
19 febbraio 2018 | 18:30

Olivier Leflaive arriva in Italia Allegrini importa i vini della Borgogna

19 febbraio 2018 | 18:30
 

Una delle più celebri Cantine della Borgogna, la Olivier Leflaive, diventa partner di Allegrini, azienda di grande valore in Valpolicella con tenute a Bolgheri e Montalcino, che ne importerà e distribuirà le etichette.

Dall’inizio del mese di aprile, Allegrini sarà importatore e distributore di diversi celebri vini di Borgogna, prodotti nei venti ettari di proprietà di Olivier Leflaive, parliamo di Abbaye de Morgeot, Clos Saint-Marc, Batard-Montrachet, Chevalier-Montrachet, Les Pucelles, Les Folatières, Meursault Blagny Sous Le Dos d’Ane, Les Poruzots. Nel portafogli anche il brand di Champagne Valentin Leflaive, che nasce da un progetto condiviso con Erick De Sousa ad Avize.

(Olivier Leflaive arriva in Italia Allegrini importa i vini della Borgogna)

«Grazie a questa collaborazione - spiega Marilisa Allegrini, comproprietaria con Franco e Silvia della cantina della Valpolicella e con tenute anche a Bolgheri e Montalcino - abbiamo la reale opportunità di competere con ancora maggiore successo nel segmento dei vini di lusso e dell’alta ristorazione. Olivier Leflaive, punto di riferimento dei vini di Borgogna a Puligny Montrachet, è, come noi, un’azienda familiare ricca di storia ed alla quale ci accomunano valori e filosofia produttiva, fondata su vigneti di proprietà».

Per Olivier Leflaive «allargare il nostro network distributivo ed espanderci in un mercato importante come quello italiano era un obiettivo coltivato da tempo, che oggi finalmente si realizza con un brand come Allegrini, riconosciuto ed amato dai consumatori e con forte vocazione internazionale. Oltre ai vini di Borgogna - Domaine e Maison - Allegrini distribuirà per noi in Italia anche lo Champagne Valentin Leflaive, la nostra ultima sfida che ci sta regalando grandi soddisfazioni».

Per informazioni: www.allegrini.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Brita
Onesti Group
Senna
Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Brita
Onesti Group

Senna
Torresella
Festival Brodetto 2024