Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:58 | 104802 articoli pubblicati

La Colomba, ma non solo... Tante novità Loison per la Pasqua

Loison è sinonimo di passione e tradizione da 75 anni. Per la Pasqua 2015 propone confezioni esclusive come le Latte, tributo alle bellezze artistiche del territorio veneto, o Rococò, omaggio alle confezioni del passato

 
17 marzo 2015 | 11:26

La Colomba, ma non solo... Tante novità Loison per la Pasqua

Loison è sinonimo di passione e tradizione da 75 anni. Per la Pasqua 2015 propone confezioni esclusive come le Latte, tributo alle bellezze artistiche del territorio veneto, o Rococò, omaggio alle confezioni del passato

17 marzo 2015 | 11:26
 

Come fa Loison a fare dolci di pasta così morbida e delicata, con la stessa fragranza dei forni artigianali? Ci vogliono ingredienti speciali, una lenta lievitazione naturale, un raffreddamento senza forzature; e già questo non è da tutti. Ma soprattutto ci vogliono tre generazioni di passione - di nonno Tranquillo, di papà Alessandro e di Dario, oggi guida dell’azienda; oltre 75 anni di esperienze e di progressi. Ecco perché, nell’offerta dei prodotti Loison per la Pasqua, resta inconfondibile il più classico dei dolci primaverili di pasticceria, la Colomba: per la leggerezza della pasta e per la fragranza che le derivano dall’impiego di solo burro e di scorze d’arancio tutta essenza.



Ecco perché resta sempre il più desiderabile: per l’autenticità dei suoi sapori e per tutte quelle versioni di gusto, scelte fra quelle di più sicuro gradimento, Pesca, Cioccolato, Zabaione, Prosecco, Limone, Mandarino, Chinotto e Amarena e Cannella. A fianco della Colomba non può mancare la Focaccia, dolce tipico della tradizione e perfino della storia veneta e italiana; un’umile e nutriente invenzione dei nostri nonni, con il gusto sincero della passione familiare.

Linea Top: qualità eccezionale ed ingredienti prestigiosi
La Linea Top costituisce la linea di eccellenza di casa Loison e si distingue per la scelta di ingredienti pregiati, di qualità superiore. Per queste Colombe la Loison predilige ingredienti con certificazione d’origine controllata, uova fresche di allevamenti sicuri, latte, burro e panna di montagna, fior di farina, zucchero italiano di prima scelta.



Agli ingredienti base si affiancano poi altri preziosi prodotti aromatici selezionati con particolare cura e creatività: dai canditi delle Arance di Sicilia, la morbida Pesca e le profumate Amarene a quelli esclusivi del Mandarino Tardivo di Ciaculli, del Chinotto di Savona, fino a quelli più esotici come l’aromatica e unica Vaniglia Mananara del Madagascar (il Mandarino Tardivo di Ciaculli, il Chinotto di Savona e la Vaniglia Mananara del Madagascar sono tutelati dal marchio Presidio Slow Food).

Per mantenere integra la pregiata qualità si fa ricorso al lento processo di lavorazione, senza additivi o sostanze che ne modifichino le proprietà o il sapore. L’arte della pasticceria consiste appunto in questo: creare dolci conservando le materie prime integre, rispettando qualità e profumi che solo la natura può fornire e che solo la lavorazione artigianale può preservare.



Tra le novità per la Pasqua 2015, nella Linea Top di Loison troviamo:

  • LATTA: tributo alle bellezze artistiche del territorio veneto; debutta la prima Latta pasquale dedicata ad un prestigioso affresco del rinomato Gian Battista Tiepolo.
  • LATTA BISCOTTI: dopo il successo delle Latte natalizie, vengono ora proposte anche per la piccola biscotteria monoporzione, con l’intento di alimentare il collezionismo che da alcuni anni interessa proprio le Latte.
  • STYLE: una shopper di tendenza adatta a rappresentare lo stile Loison in Italia e nel mondo.
  • ROCOCÒ: a fronte di tante novità, viene riconfermata una collezione che è per l’azienda una certezza; un omaggio alle confezioni di pasticceria del passato dai toni sempre sobri e impreziosite da un semplice ma raffinato nastro di organza.

Linea Pasticceria: ingredienti prelibati ed immagine inconfondibile
La Linea di Pasticceria si distingue per la qualità prelibata di tutti gli ingredienti garantiti Loison e per la speciale lavorazione, che avviene secondo i sistemi più moderni ed avanzati, ma nel rispetto dei lunghi e lenti tempi di lievitazione tipici dell’antica tradizione pasticcera italiana. Il processo non forzato di lavorazione dura più di tre giorni per consentire la tutela delle qualità organolettiche; inoltre il sapiente bilanciamento della temperatura di lavorazione e dell’umidità permette di avere un prodotto che si conserva morbido e fragrante nel tempo.



Viene impiegato unicamente Lievito Naturale, ottenuto dalla sola fermentazione di farina di frumento e acqua, per una lievitazione naturale ottimale che non richiede altresì l’aggiunta di conservanti. Con la straordinaria flora contenuta nel Lievito Naturale e con il rispetto dei tempi, infatti, si ottiene un impasto poroso che, durante la cottura in forno, si trasforma in prodotto morbido e soffice, che conserva a lungo la qualità prelibata delle materie impiegate e garantisce l’indiscutibile pregio della massima digeribilità.

Tra le novità per la Pasqua 2015, nella Linea Pasticceria di Loison troviamo:
  • TRADIZIONE: innovazione e tradizione è il binomio che contraddistingue l’azienda; Dario Loison lo ripropone in tutte le ricette e Sonia nelle confezioni; ecco quindi una scatole che immortala scene di vita agreste in un paesaggio bucolico.


Loison
Strada Statale Pasubio, 6 - 36030 Costabissara (Vi)
Tel 0444 557844
www.loison.com
loison@loison.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Torresella
Fonte Margherita
Molino Grassi
Union Camere

Brita
Torresella
Fonte Margherita

Molino Grassi
ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni