Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 03 maggio 2024  | aggiornato alle 06:04 | 104936 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Grande successo dell'asta di beneficenza all'“Ilario Vinciguerra Restaurant”

L'asta di beneficenza, con aperitivo, presso l'“Ilario Vinciguerra Restaurant” di Gallarate (Va), ha permesso di raccogliere 5.100 euro per il reparto di Neonatologia dell'Ospedale Filippo Del Ponte Varese

 
28 maggio 2014 | 09:32

Grande successo dell'asta di beneficenza all'“Ilario Vinciguerra Restaurant”

L'asta di beneficenza, con aperitivo, presso l'“Ilario Vinciguerra Restaurant” di Gallarate (Va), ha permesso di raccogliere 5.100 euro per il reparto di Neonatologia dell'Ospedale Filippo Del Ponte Varese

28 maggio 2014 | 09:32
 

Location incantevole, atmosfera deliziosa e buon cibo sono stati gli ingredienti chiave di una serata speciale, che ha avuto luogo a Gallarate (Va), domenica 25 maggio, all’“Ilario Vinciguerra Restaurant”. Un’occasione che lo chef - da cui prende il nome il ristorante - ha voluto promuovere un'iniziativa di beneficenza per festeggiare il premio “Personaggio dell’anno 2013”, ricevuto a Firenze da Italia a Tavola.

da sinistra: Alberto Lupini e Ilario Vinciguerra
Nella foto, da sinistra: Alberto Lupini e Ilario Vinciguerra

I festeggiamenti hanno quindi fatto però da sfondo ad un nobile scopo: una raccolta fondi dedicata al reparto di Neonatologia dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese. Il ricavato della serata (5.100 euro), consegnato al direttore del reparto di Neonatologia Massimo Agosti, sarà impiegato per acquistare un macchinario capace di colmare l’insufficienza respiratoria dei bambini ricoverati.

Alla presenza di oltre 300 invitati, e con la collaborazione di alcuni cuochi della Uir (Unione italiana ristoratori) come il coordinatore nazionale Fabrizio Barontini, Luciana Bonavetti Bullino (Osteria del Riccio - Sesto San Giovanni), Nicola Ferrelli (Trattoria Ferrelli - Milano), Maurizio Tosi, Nicola Santià e Marinella Gagliardi (Il Peso 1897 - Cigliano), Salvatore Perrone (Ristorante Benita - Cogoleto) e Rosy Di Zeo (ristorante Arco Del Re - Arcore) si è svolta quindi una festa che ha avuto il suo culmine in un’asta benefica, con i prodotti eccellenti di Bisol, Bortolo Nardini, Consorzio Tutela Grana Padano, Distillerie Berta, Guido Berlucchi, Nonino Distillatori, Pentole Agnelli, Terre Cortesi Moncaro e Tosti, grazie alla quale è stato possibile portare a 5.100 euro la raccolta complessiva della serata. Banditore dell'asta è stato il direttore di Italia Tavola, Alberto Lupini, che ha voluto ringraziare Ilario Vinciguerra e i cuochi della Uir per un'iniziativa che accomuna il piacere della festa e dell'enogastronomia alla solidarietà e alla salute. 

L’elegante Villa in stile liberty è stata dunque lo scenario perfetto per un evento ricco di gioia e soddisfazione, arricchito da buona musica, ottimi finger food e bollicine. Durante la serata è stata inoltre presentata la nuova “Mozzybag”, frutto della creatività di Ilario Vinciguerra, che porta in tavola la Mozzarella di Bufala Dop lavorata in modo da creare un piccolo incavo che può essere farcito a piacere.



Dagli organizzatori un ringraziamento agli sponsor, che hanno permesso la realizzazione dell'evento: Antica Dolceria Bonajuto, Bisol, Boffetti Marino, Bortolo Nardini, Consorzio Tutela Grana Padano, Distillerie Berta, Guido Berlucchi, Hennessy Cognac, Longino & Cardenal, Nonino Distillatori, Panificio Rapanà, Pentole Agnelli, RistoTv, Sapori & Dintorni Conad, Selecta, Spazio Fumoir, Terre Cortesi Moncaro, Tosti, Unione Italiana Ristoratori.


Ilario Vinciguerra Restaurant

Via Roma 1, Gallarate (Va)
Tel 0331 791597                  
www.ilariovinciguerra.com
eventi@ilariovinciguerra.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Pavoni
Festival Brodetto 2024
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Vini Alto Adige
Pavoni
Festival Brodetto 2024

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi