Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 07:22 | 104825 articoli pubblicati

Sondaggio 2014, cresce la curiosità Si prevedono sfide ancora più avvincenti

Cresce di ora in ora l’attesa e la curiosità attorno ai nomi dei 144 candidati del sondaggio sul Personaggio dell’anno 2014 dell’enogastronomia e ristorazione. Votazioni aperte a partire dalla mezzanotte del 23 novembre

 
21 novembre 2014 | 16:02

Sondaggio 2014, cresce la curiosità Si prevedono sfide ancora più avvincenti

Cresce di ora in ora l’attesa e la curiosità attorno ai nomi dei 144 candidati del sondaggio sul Personaggio dell’anno 2014 dell’enogastronomia e ristorazione. Votazioni aperte a partire dalla mezzanotte del 23 novembre

21 novembre 2014 | 16:02
 

In queste ore la redazione di Italia a Tavola è inondata di mail e telefonate di persone curiose di sapere chi saranno i candidati del nuovo sondaggio sul Personaggio del’anno 2014 dell’enogastronomia e della ristorazione. Ma prima della mezzanotte di domenica 23 novembre nessun nominativo verrà svelato!

Quello che però possiamo anticipare è il fatto che quest’anno, più che in passato, all’interno di tutte le categorie si presenteranno delle vere e proprie sfide fra differenti tipologie di professionisti. Nella sezione dei Cuochi, per esempio, sarà interessante osservare se avranno la meglio quelli più presenti in televisione o quelli più premiati dalle guide di settore, quelli che lavorano in un ristorante di proprietà o quelli che operano in ristoranti all’interno di hotel, i cuochi tradizionali oppure i pasticceri (una professione che negli ultimi anni sta avendo un grande sviluppo), e così via.



Nella categoria degli Opinion leader, invece, si sfideranno ad esempio le firme della carta stampata contro i blogger, i giornalisti di importanti testate nazionali contro i curatori di guide specializzate, i volti televisivi contro i rappresentanti di importanti enti e associazioni, che spesso operano lontano dai riflettori del grande pubblico per tutelare i professionisti di alcune categorie.

Tra i Maitre e Sommelier, sarà interessante osservare se avranno il maggior favore da parte del pubblico i direttori di importanti ristoranti oppure i rappresentanti di associazioni nazionali di categoria, coloro che lavorano in rinomate strutture di proprietà o di famiglia oppure quelli che sono solo dipendenti, ma che attraverso il loro impegno sono riusciti a conquistare l’apprezzamento di tanti clienti e sostenitori.

Infine, nella categoria dei Barman, sarà avvincente la sfida tra coloro che hanno sposato l’innovazione e il freestyle e coloro che invece rappresentano un’impostazione più tradizionale e magari prediligono la proposta di cocktail classici o distillati puri.

Ancora poche ore e si conoscerà l’identità di tutti i 144 candidati del nuovo sondaggio sul Personaggio dell’anno. Che vincano i migliori!

Main sponsor dell'iniziativa sono: Consorzio Grana Padano, Trentodoc, Consorzio Vino Chianti e Consorzio Mozzarella di bufala campana Dop.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

24/11/2014 09:43:35
1) Il sondaggio più trasparente dell'anno
Il sondaggio più trasparente dell'anno bravi continuate cosi mario Giorgio Lombardi CONGRATULAZIONI sarà un successo
MARIO GIORGIO LOMBARDI



Union Camere

Cattel
Torresella
Mulino Caputo

Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna