Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 19 maggio 2024  | aggiornato alle 06:51 | 105271 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Donelli Vini celebra 100 anni e il ritorno della cantina Giacobazzi

A Verona, Donelli Vini ha festeggiato 100 anni di passione per il vino. Grande curiosità anche per il brand Giacobazzi, la storica casa vinicola tornata sotto il controllo della famiglia che l’aveva creata nel dopoguerra

 
09 aprile 2015 | 10:38

Donelli Vini celebra 100 anni e il ritorno della cantina Giacobazzi

A Verona, Donelli Vini ha festeggiato 100 anni di passione per il vino. Grande curiosità anche per il brand Giacobazzi, la storica casa vinicola tornata sotto il controllo della famiglia che l’aveva creata nel dopoguerra

09 aprile 2015 | 10:38
 

Per Donelli Vini la 49ª edizione di Vinitaly verrà ricordata per un appuntamento speciale con la storia aziendale: i cento anni di passione per il vino. Un traguardo che inserisce il Gruppo guidato da Antonio Giacobazzi nel “club” delle imprese agroalimentari italiane ed europee che hanno superato il secolo di attività.



La rassegna veronese ha visto l’afflusso di oltre 150mila visitatori provenienti da 140 Paesi: anche presso lo spazio Donelli Vini, l’azienda ha registrato una buona presenza di operatori professionali esteri, in particolare asiatici (Cina e Giappone su tutti), che hanno mostrato notevole interesse per le linee di prodotto in esposizione, confermando che l’offerta del Gruppo è perfettamente allineata con la richiesta dei mercati del Far East.

Giovanni e Alberto Giacobazzi

A Verona è stata presentata la nuova veste grafica del centenario delle principali gamme di prodotto: per la Gdo, i Lambruschi Doc 360° dall’impronta territoriale e il design innovativo, e per il canale Horeca la linea di Spumanti Scaglietti, con la bottiglia disegnata dal celebre designer della Ferrari.

Grande curiosità dei visitatori per l’anteprima delle nuove etichette dell’azienda vinicola Giacobazzi di Nonantola: dopo una decina di anni la cantina è tornata sotto il controllo della famiglia che l’aveva creata nel dopoguerra.

«Siamo molto orgogliosi dell’interesse suscitato dal pubblico nei confronti del marchio Giacobazzi», spiega Alberto Giacobazzi (nella foto, a destra), responsabile del mercato Italia. «Dietro queste bottiglie non c’è solo qualità e tradizione, ma anche un pezzo di storia della nostra famiglia e del nostro territorio».

Il brand Giacobazzi, celebre anche nel mondo dei motori e dello sport per le storiche sponsorizzazioni a Gilles Villeneuve e Marco Pantani, presenta un’immagine rinnovata, concepita per raccontare l’identità di un’azienda che si caratterizza da sempre per l’attenzione al cambiamento e lo spirito innovativo. La produzione Giacobazzi comprende una linea di Lambruschi Igt dell’Emilia, una Doc di vitigni modenesi (Lambrusco di Modena, Sorbara e Grasparossa) e una gamma di Doc premium di livello superiore.

«Quest'anno - spiega Giovanni Giacobazzi (nella foto, a sinistra), presidente Donelli Vini - è per noi un anno molto importante perché ricorre il centenario della nostra azienda, che nasceva nel 1915. È un traguardo estremamente importante, che testimonia anche la passione che abbiamo messo nel nostro lavoro. Quest'anno, oltre a presentare nuovi prodotti a VInitaly, l'azienda ha un motivo in più di comunicazione che è quello del centenario, che andiamo a celebrare attraverso un restyling del logo, che sarà utilizzato per tutto il 2015.


Donelli Vini
Via Carlo Sigonio 54 - 41100 Modena
Tel 0522 908715 - Fax 0522 908822
www.donellivini.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Di Marco
Elle & Vire
Longarone Fiere

Italmill
Di Marco
Elle & Vire

Longarone Fiere
Prugne della California
Molino Pasini