Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 03 maggio 2024  | aggiornato alle 23:20 | 104966 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Salomon FoodWorld

Mandarin Oriental arriva a Milano con un nuovo hotel in stile... altoborghese

L’arte dell’ospitalità orientale arriva nel cuore Milano. Il Gruppo Mandarin Oriental ha infatti annunciato l’apertura di un nuovo hotel dallo stile contemporaneo ispirato alle dimore dell’alta borghesia milanese

 
05 agosto 2015 | 12:08

Mandarin Oriental arriva a Milano con un nuovo hotel in stile... altoborghese

L’arte dell’ospitalità orientale arriva nel cuore Milano. Il Gruppo Mandarin Oriental ha infatti annunciato l’apertura di un nuovo hotel dallo stile contemporaneo ispirato alle dimore dell’alta borghesia milanese

05 agosto 2015 | 12:08
 

Mandarin Oriental, Milan è un hotel dallo stile contemporaneo e residenziale ispirato al design delle dimore dell’alta borghesia milanese dagli anni 30 ad oggi. Ubicato all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente ristrutturati, si trova a pochi passi dalle celebri via Montenapoleone e via Manzoni e offre 73 camere e 31 suite, compresa una Presidential Suite. Sia i lavori di ristrutturazione degli edifici che l’interior design di tutti gli ambienti sono stati realizzati dal rinomato studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel Interiors. Design italiano contemporaneo e leggendaria eleganza orientale s’incontrano creando un ambiente confortevole e sapientemente arredato.



L’executive chef Antonio Guida, precedentemente a capo del due stelle Michelin Il Pellicano in Toscana, è alla direzione di tutti gli aspetti di ristorazione dell’albergo. Seta, il raffinato ristorante dell’hotel, propone menù dai piatti contemporanei e sofisticati, che racchiudono l’essenza delle origini pugliesi dello chef unite alle sue esperienze in Toscana e in Francia. Gli ambienti interni, intimi e con arredi disegnati e realizzati ad hoc, si affacciano su una splendida corte interna con tavoli all’aperto. Il Mandarin Bar, cuore pulsante dell’hotel, è un ambiente più informale affacciato anch’esso su una corte esterna arredata in stile lounge. Un susseguirsi di vibranti atmosfere accompagna l’ospite attraverso i vari momenti della giornata, dal pranzo e la cena dove lo chef propone un menù “stile bistrot” di ricette italiane, internazionali e classici d’hotel, all’ora dell’aperitivo milanese e del dopo cena dove i drink e i cocktail creati da esperti barman e mixologist diventano protagonisti.



La spa del Mandarin Oriental, Milan è un rifugio olistico di relax, con sei cabine trattamenti, due suite di coppia e una cabina dedicata al massaggio Thai. Un salone di bellezza gestito dal celebre hair stylist Massimo Serini, un centro manicure e pedicure, uno studio estetico, una piscina interna riscaldata e un centro fitness all’avanguardia completano l’offerta benessere.

«Siamo orgogliosi di portare in Italia la rinomata ospitalità di Mandarin Oriental e sono certo che Mandarin Oriental, Milan diventerà un nuovo punto di riferimento a Milano per vivere l’esperienza di un’ospitalità impeccabile nel cuore della città», ha affermato Luca Finardi, general manager.


Mandarin Oriental, Milan
Via Andegari 9 - 20121 Milano
Tel 02 8731 8888
www.mandarinoriental.com
momln-reservations@mohg.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Prugne della California
Elle & Vire

Senna
Electrolux
Torresella