Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 18 maggio 2024  | aggiornato alle 00:37 | 105262 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Acqua Minerale San Benedetto celebra i suoi primi 60 anni

Storia di un successo tutto italiano. San Benedetto spegne 60 candeline (1956-2016), un traguardo segnato da passione, energia, innovazione e tante novità, come la Cutolo Rionero Fonte Atella e la linea Millennium

 
22 marzo 2016 | 09:43

Acqua Minerale San Benedetto celebra i suoi primi 60 anni

Storia di un successo tutto italiano. San Benedetto spegne 60 candeline (1956-2016), un traguardo segnato da passione, energia, innovazione e tante novità, come la Cutolo Rionero Fonte Atella e la linea Millennium

22 marzo 2016 | 09:43
 

San Benedetto compie sessant’anni, un traguardo raggiunto grazie ad una ricca componente valoriale fatta di innovazione, passione, espansione in ottica ecosostenibile e, non ultima, la particolare attenzione al consumatore in nome del Made in Italy.



«Celebriamo l’anniversario da leader di mercato e con numeri strabilianti», afferma il presidente Enrico Zoppas (nella foto). «Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al successo di San Benedetto, in Italia e nel mondo. La nostra storia si fonda sulla cultura del lavoro, sul legame con il territorio, sul dialogo e la collaborazione tra persone, uomini e donne, grazie ai quali quest’azienda è diventata un luogo d’incontro di capacità ed esperienze individuali proiettando il progetto San Benedetto in una dimensione di vera innovazione».

Il 2016 sarà un anno d’iniziative tra cui la mostra “Un futuro nato da una grande storia” - a Venezia dal 10 al 16 maggio negli spazi espositivi dell’Università Cà Foscari e Milano dal 10 al 19 giugno al Museo della Scienza e della Tecnologia - e un libro edito da Mondadori.

Enrico Zoppas

La storia di San Benedetto dimostra il ruolo fondamentale che svolge l’innovazione nelle strategie di sviluppo dell’intero mercato del beverage analcolico. A inizio anno l’azienda ha regalato ai consumatori il piacere di rivivere con orgoglio il gusto, la raffinatezza e l’eleganza di Cutolo Rionero Fonte Atella, l’acqua effervescente naturale, vero simbolo della Basilicata e delle regioni limitrofe. Il prodotto è tornato nei nuovi e pratici formati in Pet da 1,5 L e 0,5 L, presto anche nelle bottiglie in vetro da 0,75 L, da 1 L e nel formato da 1 L in Pet.

Altra novità sarà il lancio della linea Millennium dell’Antica Fonte della Salute, una nuova fonte che nasce da una falda acquifera di origine millenaria rimasta intatta fino ai giorni nostri. La falda si trova a 236 metri di profondità e dona un’acqua talmente pura da contenere una presenza quasi nulla di nitrati. Quest’acqua minerale nasce con l’obiettivo di offrire un prodotto di elevata qualità, presentato in una nuova e prestigiosa bottiglia in vetro da 0,65 L, elegante e dal design moderno studiato per il mondo dell’alta ristorazione.

Novità anche per San Benedetto Prestige Rose Edition, “vestita” con il logo celebrativo dei sessant’anni e con un nuovo tappo con la rondine simbolo di San Benedetto in rilievo.

Infine, Elite Edition che unisce la praticità del Pet a un design unico e raffinato, vede la sua immagine rinnovata con un’etichetta su base argento e l’inserimento del logo “Elite Edition” per differenziarla dalle altre linee.


Acqua Minerale San Benedetto
viale Kennedy 65 - 30037 Scorzè (Ve)
Tel 800 544555
www.sanbenedetto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Fonte Margherita
Longarone Fiere
Sartori

Onesti Group
Fonte Margherita
Longarone Fiere

Sartori
Molino Pavoni
Siggi