Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 18 maggio 2024  | aggiornato alle 01:32 | 105262 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Nei Ferrari Spazio Bollicine si brinda all'arte di vivere italiana

I Ferrari Spazio Bollicine, presenti in alcune delle più prestigiose località del nostro Paese, sono luoghi dove si possono degustare tutte le etichette della casa trentina, godendo del piacere dello stare insieme

 
12 aprile 2016 | 14:33

Nei Ferrari Spazio Bollicine si brinda all'arte di vivere italiana

I Ferrari Spazio Bollicine, presenti in alcune delle più prestigiose località del nostro Paese, sono luoghi dove si possono degustare tutte le etichette della casa trentina, godendo del piacere dello stare insieme

12 aprile 2016 | 14:33
 

Luoghi raffinati ed eleganti ma allo stesso tempo accoglienti e trendy, in grado di trasformare la pausa di viaggio in un momento speciale, dove degustare, in un ambiente che è espressione del migliore design italiano, un prodotto di eccellenza come le bollicine Ferrari, accompagnate da piatti leggeri, realizzati con materie prime di altissima qualità e rappresentativi della tradizione gastronomica del nostro Paese.



Sono i Ferrari Spazio Bollicine, luoghi deputati a far vivere un’esperienza del buono e del bello dell’Italia e del piacere dello stare insieme. Sono presenti in alcune delle più celebri e prestigiose località del nostro Paese, nella piazzetta di Madonna di Campiglio, a Napoli nella storica piazza dei Martiri e nell’esclusiva piazzetta di Porto Cervo. Il format è ricorrente e cerca di interpretare lo spirito delle località che li ospitano.

Questi locali si inseriscono nel più ampio progetto delle Cantine Ferrari, leader in Italia nella produzione di Metodo Classico, di creare una serie di luoghi dove sperimentare modi nuovi di vivere il Trentodoc. Gli ospiti dei Ferrari Spazio Bollicine possono infatti degustare tutte le etichette della casa trentina, dal Ferrari Maximum Brut ai grandi millesimati come il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, proposte al bicchiere. Non mancano i vini trentini, toscani e umbri delle Tenute Lunelli e alcune prestigiose etichette italiane, che si alternano nella carta come omaggio a Grandi Famiglie del Vino.



Ai primi Ferrari Spazio Bollicine, che si affacciano nelle piazzette simbolo della convivialità italiana, se ne sono aggiunti negli anni altri tre, aperti all’interno di importanti scali aeroportuali. Quello di Roma, che ha da poco festeggiato il terzo compleanno, si trova all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, Terminal 1, area B, gate 8; il secondo in ordine cronologico è quello aperto nel novembre del 2014 a Malpensa, al quale si è aggiunto qualche mese fa il Ferrari Spazio Bollicine di Linate.

Si differenziano in parte dai primi per la location, l’aeroporto, luogo di transito che però diventa sempre più spazio di socialità, e per la proposta gastronomica, curata dallo chef stellato di casa Ferrari, Alfio Ghezzi, che ha voluto valorizzare le specialità di varie zone della penisola all’insegna della semplicità e della genuinità, con particolare attenzione alla qualità delle materie prime.



La semplicità dei grandi salumi italiani affettati al momento, la genuinità dei prodotti nei loro colori naturali sinonimo di freschezza e nel rispetto delle stagioni, la bellezza delle forme integre delle mozzarelle e dei pomodorini, il gusto del pesce crudo e marinato, la purezza dell'olio del Garda Trentino Dop scelto per il suo carattere mai prevaricante e la fragranza dei grissini stirati a mano; tutto presentato, come avviene al mercato, su un grande tavolo espositivo refrigerato, accomodato in vassoi di ceramica bianchi, dove uno specchio riflette e riporta agli ospiti l'eccellenza. Ma verità è anche tradizione e territorio, declinati in preparazioni tanto semplici quanto gustose, come i carciofi alla romana o le puntarelle con colatura di alici, all’insegna del buon vivere che contraddistingue l’Italia nel mondo.


Cantine Ferrari
via Ponte di Ravina 15 - 38123 Trento
Tel 0461 972311
www.cantineferrari.it
info@cantineferrari.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Elle & Vire
Senna
Italmill
Festival Brodetto 2024

Elle & Vire
Senna
Italmill

Festival Brodetto 2024
Cosi Com'è
Molino Pavoni