Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 06:09 | 104802 articoli pubblicati

I sapori valdostani di Fabio Iavacone si fondono con la cucina di Loris Indri

Un'entusiasmante cena a 4 mani al ristorante Do Leoni del Londra Palace Hotel di Venezia. I protagonisti in cucina sono stati lo chef resident Loris Indri e Fabio Iavacone del Bellevue Hotel & Spa di Cogne

di Cinzia Dal Brolo
 
15 aprile 2016 | 12:38

I sapori valdostani di Fabio Iavacone si fondono con la cucina di Loris Indri

Un'entusiasmante cena a 4 mani al ristorante Do Leoni del Londra Palace Hotel di Venezia. I protagonisti in cucina sono stati lo chef resident Loris Indri e Fabio Iavacone del Bellevue Hotel & Spa di Cogne

di Cinzia Dal Brolo
15 aprile 2016 | 12:38
 

Il Londra Palace Hotel, prestigiosa location a pochi metri da Piazza San Marco (Ve), è famosa per la raffinata eleganza degli ambienti e per la cucina di eccellenza. Al Londra Palace Hotel alloggiano spesso vip e personaggi famosi, che qui ritrovano atmosfere d'altri tempi, preziosi arredi e mobili antichi, in cui gusto e lusso si armonizzano perfettamente. Ma il vanto dell'hotel è il Ristorante “Do Leoni”, omaggio ai simboli d’Inghilterra e di Venezia, aperto anche alla clientela che non soggiorna in albergo.



Per la tappa del Gourmet Festival di Relais & Châteaux, presso il ristorante Do Leoni, si è svolta una cena “a quattro mani” con lo chef Fabio Iacovone (nella seconda foto) del Bellevue Hotel & Spa (Cogne) e lo chef Loris Indri (nella terza foto) dell’Hotel Londra Palace. Relais & Châteaux, oltre ad annoverare 520 hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 Paesi, è anche una famiglia di hôteliers e grandi chefs da tutto il mondo che contribuiscono a rendere l’arte culinaria un terreno di eccellenza, riservando agli ospiti momenti esclusivi.

Fabio Iacovone

Per l'occasione, lo chef Loris Indri, dopo aver incontrato alcuni tra i più importanti chef stellati - come gli chef Michel Rochedy e Stéphane Buron del Ristorante Le Chabichou (Francia), Giovanni D’Amato de Il Rigoletto di Reggiolo (Re), Luis Haller di Castel Fragsburg e lo chef Giuseppe Di Iorio di Palazzo Manfredi (Rm) - ha fatto squadra con lo chef Fabio Iacovone, dando vita ad una cena indimenticabile. L'incontro tra sapori autentici valdostani dello chef Iacovone e la cucina contemporanea dello chef Indri, che dosa consistenze e sapori mediterranei, è stato un vero successo.

Loris Indri
Loris Indri

La serata è iniziata con un aperitivo a cura di champagne Moët & Chandon, modulato sulle note del concerto jazz con il trombonista e compositore Filippo Vignato e il chitarrista e compositore Frank Martino. Nel corso della squisita cena abbiamo gustato i seguenti piatti: Bocconcino di maialino Schwäbisch Hall con soffice di piselli e gambero rosso del Mediterraneo (Loris Indri); Foie Gras, carciofi, focaccia (Fabio Iacovone); Ravioli con stracotto di coda di bue, mostarda di zucca e riduzione di Campofiorin Ripasso Valpolicella (Loris Indri); Cervo in crosta di sale e fieno di Cogne, mela valdostana e frutti rossi; Chips di polenta dolce e Reblec (Fabio Iacobone); Il lampone (Loris Indri).



Abbinati ad una selezione di vini del Ristorante Do leoni, a cura del Sommelier Samuel Baston:
  • Grand Vintage 2006 Moët & Chandon (Chardonnay 42%, Pinot Noir 39%, Pinot Meunier 19% - Francia);
  • Gewurztraminer Nussbaumer Doc 2014 - Cantina Tramin (Gewürztraminer 100%, Alto Adige);
  • Campofiorin Igt Rosso del Veronese 2012 - Magnum Masi (Corvina 70% Rondinella 25% Molinara 5% - Veneto);
  • Vigorello Toscana Igt Rosso 2010 - Magnum S. Felice (Cabernet Sauvignon 50%, Merlot 45%, Petit Verdot 5% - Toscana);
  • Moscato Fior d’Arancio Docg 2014 - Magnum Maeli (Moscato 100% - Veneto).


Londra Palace Hotel
riva degli Schiavoni 4171 - 30122 Venezia
Tel 041 5200533
www.londrapalace.com
info@londrapalace.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Molino Grassi
Brita
Union Camere

Molino Spadoni
Molino Grassi

Brita
Fonte Margherita