Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 18 maggio 2024  | aggiornato alle 02:50 | 105262 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

In tavola arriva “Pure” Rustico ed emozionale

Nella nuova linea di Royale, distribuita da Cifa, forme tramandate dal passato, colori caldi, che aiutano a replicare l’atmosfera conviviale di una volta, per far rivivere al commensale una tavola rustica ed informale

 
09 maggio 2016 | 09:14

In tavola arriva “Pure” Rustico ed emozionale

Nella nuova linea di Royale, distribuita da Cifa, forme tramandate dal passato, colori caldi, che aiutano a replicare l’atmosfera conviviale di una volta, per far rivivere al commensale una tavola rustica ed informale

09 maggio 2016 | 09:14
 

A tavola, al ristorante, ciò che conta è l’emozione. Si tratta di uno stato d’animo che non nasce soltanto dall’intensità dei profumi e dei sapori dei piatti. Di certo la passione, la tecnica, la creatività che il cuoco impiega nella preparazione delle pietanze è fondamentale per regalare al cliente una piacevole esperienza sensoriale. Ma non è tutto. L’emozione nasce anche dalla mise en place, in particolare dal piatto che “incornicia” la preparazione dello chef.



La ristorazione moderna ha attraversato tante fasi, assecondando le tendenze più disparate: dai piatti eleganti e di grandi dimensioni a quelli “minimal” di richiamo orientale, fino ai servizi più rustici e informali. Da alcuni mesi Cifa, Centro italiano forniture alberghiere con sede a Lomazzo (Co), ha trovato una chiave di lettura nuova nella concezione del servizio da tavola per la ristorazione: ha assecondato il desiderio dell’operatore di personalizzare il più possibile la propria mise en place, recuperando allo stesso tempo le suggestioni dell’handmade.

È nata così la linea “SuMisura”: piatti realizzati con tecniche artigianali e decorati a mano, una collezione esclusiva, completa e versatile, capace di garantire la soluzione perfetta per ogni stile, gusto ed esigenza, destinata ad un tipo di ristorazione per lo più di alto livello. E proprio sull’onda del grande successo ottenuto da “SuMisura” è nata un’altra linea di porcellane, ispirata alla stessa filosofia del “fatto a mano”, del colore caldo, delle linee emozionali, pensata per tutte le fasce di ristorazione.



Infatti la collezione “Pure”, a marchio Royale e distribuita da Cifa, è ideale per ogni tipo di ambiente, dalla trattoria di campagna al ristorante più ricercato, ed è il connubio perfetto fra armonia, resistenza e qualità performanti. L’obiettivo della linea, attraverso il suo fascino particolare, è quello di emozionare il commensale e di fargli vivere una tavola rustica e informale, a prescindere dall’età.

Il tipo di porcellana, bianca con decorazione pennello fatte a mano, e l’essenzialità dello stile rendono questi piatti la soluzione giusta per qualsiasi esigenza; una tavola dall’aspetto gentile, per chi si sente in sintonia con la natura.



“Pure” è disponibile in 3 varianti: Grey, ispirato al marmo; Brown, inno alla terra e alla natura; e Azure, a richiamare la limpidezza e la leggerezza del cielo azzurro. Le loro forme arrivano direttamente dal passato, ma rivisitate in chiave moderna, e aiutano a replicare l’atmosfera semplice e calda della convivialità di una volta.


Cifa - Centro italiano forniture alberghiere
via Della Traversa 1 - 22074 Lomazzo (Co)
Tel 02 96779084
www.cifasrl.it
info@cifasrl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Di Marco
Siggi
Cosi Com'è

Prugne della California
Di Marco
Siggi

Cosi Com'è
Brita
Molino Pavoni