Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 03 maggio 2024  | aggiornato alle 05:25 | 104936 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Roero

Visagel di Staff Ice System si veste d’arte grazie alla creatività di studenti riminesi

Il conservatore di Staff Ice System in veste artistica grazie alla collaborazione con il Liceo “Volta - Fellini” di Riccione, i cui allievi hanno realizzato adesivi magnetici da applicare sulle vetrine di “Visagel”

 
24 febbraio 2017 | 16:30

Visagel di Staff Ice System si veste d’arte grazie alla creatività di studenti riminesi

Il conservatore di Staff Ice System in veste artistica grazie alla collaborazione con il Liceo “Volta - Fellini” di Riccione, i cui allievi hanno realizzato adesivi magnetici da applicare sulle vetrine di “Visagel”

24 febbraio 2017 | 16:30
 

Staff Ice System, l’azienda riminese specializzata nelle apparecchiature per il freddo e la gelateria artigianale dal 1959, ha scelto gli alunni del Liceo Artistico “Volta - Fellini” di Riccione per realizzare la decorazione magnetica da inserire sulla sua linea di vetrine per gelato. Nello specifico, gli allievi delle classi del corso di Grafica si sono cimentati nella realizzazione di adesivi magnetici da applicare sulle “facciate” della linea di vetrine “Visagel”, dando vita ad immagini che rimandano alla produzione, alla qualità, all’italianità del prodotto.

Visagel di Staff Ice System si veste d’arte  grazie alla creatività di studenti riminesi

Il progetto, portato avanti da 35 alunni, è stato completato in tutte le sue fasi progettuali: dalla ricerca allo sviluppo delle idee, attraverso mappe concettuali, fino alla fase più prettamente esecutiva, ossia dai bozzetti alle tavole tecniche, dallo sviluppo dei finish layout fino alla realizzazione digitale dei definitivi per la stampa. La Commissione giudicatrice, composta dai titolari dell’azienda Stefano e Massimo Gessaroli, dai loro dipendenti, da alcuni consulenti di grafica e di comunicazione, ha stilato la classifica dei primi dieci, proclamando vincitore il progetto di Asia Bartolini, della classe 4ª sezione C. e presentato in occasione del 38° Sigep.

“Piccola”, ma dotata di grandi poteri, Visagel è disponibile sia nella versione classica che con carapine. Nel periodo estivo rappresenta sicuramente la soluzione ideale per chi vuole vendere la granita ma ha problemi di spazio e di conservazione. A questa dote si aggiunge anche quella di soddisfare la necessità sempre più impellente per il gelatiere di servire gelati vegani, senza lattosio o privi di glutine.

Da sempre attenta ai trend del momento Staff Ice System offre ai gelatieri l’aiuto necessario per rispondere a queste richieste: con Visagel, dedicata ad un concetto di conservazione molto evoluta, è infatti possibile differenziare l’offerta, salvaguardando da qualsiasi tipo di contaminazione i gusti dedicati agli allergici. Grazie alle dimensioni ridotte, ai quattro pozzetti (o in alternativa quattro vaschette) di cui è dotata è infatti possibile riservare spazio ai gusti cosiddetti di minor consumo, quali quelli destinati ad un target specifico.

È inoltre la proposta migliore per dare vita ad una vetrina totalmente estiva dove poter conservare a differenti temperature: granite, gelati su stecco e le più fresche novità di stagione!

Caratteristiche tecniche
Visagel è caratterizzata da numerosi plus: termostato elettronico, temperature regolabili positive e negative, conservatore configurabile a seconda delle necessità, unità frigo posizionabile sia lateralmente che nella parte inferiore, possibilità di ruotare il coperchio su tutti e quattro i lati per un più comodo accesso, possibilità di impostare diverse temperature per garantire la corretta spatolabilità del gelato (senza modificare la ricetta), minore manutenzione grazie all’evaporazione statica, impianto frigorifero tropicalizzato (fino a 43°C).

Per informazioni: www.staff1959.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Siggi
Molino Dallagiovanna
Di Marco
Union Camere

Molino Grassi
Siggi
Molino Dallagiovanna

Di Marco
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni