Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 09:04 | 104872 articoli pubblicati

Colore e materia i punti forti per una tavola all’avanguardia

Il tepore di una tavola non passa mai di moda e Chs Group lo sa. La risposta? L’inserimento a catalogo di nuove gamme che fanno di colore e materia i loro punti di forza: Canopée di Pillivuyt e la linea Gastro

 
01 marzo 2017 | 09:20

Colore e materia i punti forti per una tavola all’avanguardia

Il tepore di una tavola non passa mai di moda e Chs Group lo sa. La risposta? L’inserimento a catalogo di nuove gamme che fanno di colore e materia i loro punti di forza: Canopée di Pillivuyt e la linea Gastro

01 marzo 2017 | 09:20
 

Il nuovo anno è iniziato all’insegna delle novità in casa Chs Group, dove l’attenzione ai trend è sempre molto alta: una tavola ben allestita con un tocco personale e suggestivo permetterà di accogliere nel migliore dei modi la clientela, regalando un ricordo indelebile. In quest’ultimo periodo abbiamo notato come la materia abbia assunto un ruolo di primo piano: la regina di questo mondo - la porcellana - riporta alla mente i piatti di una volta, caratterizzati da irregolarità artistiche di pennellate eterogenee e materiali che, al tatto e alla vista, si presentavano come non conformi a standard definiti.

Colore e materia i punti forti  per una tavola all’avanguardia

Il tepore di una tavola non passa mai di moda e Chs lo sa. La risposta? L’inserimento a catalogo di nuove gamme che fanno di colore e materia i loro punti di forza. Ma anche le lavorazioni diventano protagoniste, donando ai piatti realizzati una personalità unica e irripetibile. Un viaggio in un mondo che diventa sempre più variegato, con sfaccettature affascinanti e coinvolgenti e forti contrapposizioni.

A cominciare da Canopée, gamma di Pillivuyt, una linea caratterizzata da forme uniche e inconfondibili, pronta a regalare alle tavole un’atmosfera decisa, accattivante ma equamente calda e unica, dove il gioco di contrasti fra la purezza del bianco e la lavorazione manuale che le conferisce questo particolare design, unico nel suo genere, ne fanno risaltare la bellezza e l’eleganza. Pillivuyt plasma le sue canoniche pieghe su nuove forme per dare vita e creare questa nuova collezione che prende vita in Canopée, dotata di una forte personalità.

La coreografia della tavola viene esaltata da questo piatto, frutto di comprovata competenza tecnica nella fabbricazione e produzione di porcellane uniche e di altissima qualità. L’effetto scenico è forte e memorabile: lo smalto lucido e la particolare forma doneranno alle tavole una personalità decisa, irripetibile. Diventerà indimenticabile per la clientela, che potrà degustare le proposte culinarie del ristorante in un contenitore di grande pregio.

Colore e materia i punti forti  per una tavola all’avanguardia

Nei prossimi mesi, oltre a questa serie, vi saranno nuove gamme e nuovi colori che diventeranno attori primari della tavola e la linea Gastro sarà sicuramente fra esse perché è impossibile non rimanere affascinati dai materiali con cui è realizzata, 100% naturali, e dai suoi colori luminosi e brillanti, grazie ai quali è possibile donare un tocco esclusivo alle proprie tavole, ma, soprattutto, alle proprie ricette e preparazioni.

La sintesi, naturale e armoniosa, fra gli elementi viene raggiunta in questa scenografica gamma. Il colore torna ad essere un attore primario e una fonte di ispirazione per l’estro e la fantasia del ristoratore, che vengono stimolati e danno vita a ricette e creazioni di alto impatto. Questa collezione vuole accompagnare in questo percorso creativo. In questa gamma, quindi, troveremo tinte armoniose, delicate e, al contempo, luminose, ma anche di forte presenza scenica, in un perfetto connubio con il cibo che ospitano e nel rispetto della regola che la mise en place deve sempre valorizzare le creazioni degli chef e mai sovrastarle, garantendo loro il ruolo di attore primario della scena.

Le forme sono morbide e arrotondate, pronte ad accogliere ed abbracciare ogni creazione in cucina. A questa espressione armoniosa ed equilibrata dei colori, si aggiunge l’ambizione di Gastro a donare una capacità creativa forte, dove il desiderio dello chef di imprimere il suo stile alle creazioni culinarie giocherà un ruolo di primo piano.

Colore e materia i punti forti  per una tavola all’avanguardia

In essa è possibile, quindi, trovare un’eccellente sintesi fra materiali, colorazioni e valorizzazione della luce: questo perfetto connubio garantirà un risultato d’eccellenza e una perfetta funzionalità per soddisfare le esigenze nel mondo della ristorazione. Gastro dona alle tavole una personalità originale con i suoi colori e smalti lucidi e con effetti materici, di grande impatto scenico: le mise en place si tingeranno di colore e movimento. I sensi, il gusto e la creatività troveranno in essa un palcoscenico dove potersi esprimere al meglio.

Per informazioni: www.chsgroup.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Brita
Molino Dallagiovanna
Cosi Com'è
Union Camere

Torresella
Brita
Molino Dallagiovanna

Cosi Com'è
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Schar