Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 09:50 | 104804 articoli pubblicati

Molino Piantoni Farine per pizza a prova di Avpn

 
28 ottobre 2017 | 11:17

Molino Piantoni Farine per pizza a prova di Avpn

28 ottobre 2017 | 11:17
 

Il carattere fortemente innovativo di Molino Piantoni, fornitore ufficiale dell’Associazione verace pizza napoletana, ha portato l’azienda a puntare sempre più su miscele d’eccellenza, ideali per tutti i professionisti.

Una storia che ha inizio nel 1850. Da allora cinque generazioni di appassionati si sono susseguite alla ricerca della qualità, della bontà e dell’innovazione, per realizzare farine professionali d’eccellenza che oggi portano in tavola prodotti pieni di gusto, sani, fragranti e genuini.

(Molino Piantoni Farine per pizza a prova di Avpn)

Oggi come allora, Molino Piantoni non ha smesso di fare della tradizione la propria bandiera e un pilastro portante su cui continuare a costruire e innovare. Un’innovazione fatta di ricerche sui prodotti, sulle esigenze del mercato e sui controlli in laboratorio per garantire un servizio e delle farine eccellenti ai suoi clienti. L’azienda, per assicurare qualità ed affidabilità dei propri prodotti, esegue accurati controlli durante tutte le fasi della produzione: grazie al laboratorio, vengono effettuate analisi chimico-fisiche e microbiologiche dalla materia prima al prodotto finito.

Dal lavoro di Molino Piantoni è nata la Tradizionale “00 MD”, farina d’eccellenza appartenente alla linea Tradizionale “dedicata” ai pizzaioli. Con l’utilizzo di questo prodotto, il pizzaiolo potrà ottenere un impasto soffice, setoso e facile da stendere senza il fastidioso (e alla lunga faticoso) inconveniente del “ritorno della pasta”. Grazie ad un impasto con queste caratteristiche e ad una lievitazione ben controllata, è possibile quindi ottenere una pizza morbida ma allo stesso tempo fragrante, senza avere la sensazione di gommosità sotto i denti quando ci si prepara ad assaporarne il “cornicione”.

Unitamente alle caratteristiche lodevoli con il senso del gusto, si potrà apprezzare anche un bel colore dorato, tipico del grano maturo, ed un profumo inebriante che permetterà ancora meglio di apprezzare e dare il giusto valore al frutto del lavoro del pizzaiolo. La Tradizionale “00 MD” è approvata dall’Associazione verace pizza napoletana, di cui Molino Piantoni è fornitore ufficiale. L’Avpn determina i prodotti ideali per ottenere la vera pizza napoletana.

Tradizionale “00 MD” è ideale per la produzione di pizza con tempi di lievitazione medio-lunghi, 8-16 ore a circa 18-20°C. L’impasto può tenere la lievitazione per 36-48 ore se conservato alla temperatura di 4°C.

Per informazioni: commerciale@molinopiantoni.it - www.molinopiantoni.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

12/12/2018 18:55:31
1)
salve . complimenti per i vostri prodotti, sono un semplice amatore della pizza verace. ho visto di recente alcuni pizzaioli rinomati come vito iacopelli ed altri usare la vostra farine. tuttavia mi è difficile reperire un sacco da 25 kg da acquistare on line, per le mie necessità potete aiutarmi grazie
vito milidoni
privato


Onesti Group
Di Marco
Festival Brodetto 2024
Senna
Union Camere

Onesti Group
Di Marco
Festival Brodetto 2024

Senna
Brita
Siggi