Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 06 maggio 2024  | aggiornato alle 10:23 | 104978 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Salomon FoodWorld

Street food, nel ristorante su ruote forni combinati in un metro quadro

 
06 marzo 2018 | 16:32

Street food, nel ristorante su ruote forni combinati in un metro quadro

06 marzo 2018 | 16:32
 

Lo street food è un settore in crescita in tutto il mondo. Per questo i cuochi devono poter contare sempre su nuove idee. E il ristorante su ruote, dove cucinare nel minimo spazio possibile, rappresenta una di queste.

Molti food truck infatti utilizzano il SelfCookingCenter XS per garantire il massimo risultato nel minimo spazio. Una tecnologia messa a punto da Rational che si prende carico di tutte le attività che richiedono molto tempo e gestisce le cotture autonomamente.

Rogerio Paes (Street food, nel ristorante su ruote forni combinati in un metro quadro)
Rogerio Paes

«Questo sistema è eccellente e la qualità incredibile. Per la mia piccola cucina è perfetto»: queste le parole di Rogerio Paes, proprietario e cuoco del Veggies na Praça, un food truck specializzato in cibo vegetariano a San Paolo in Brasile. Qui cuoce il pane, griglia le verdure e i burger vegetariani, frigge le patate a spicchi e prepara dolci: questo significa che il 90% dei prodotti sul suo menu sono cotti in meno di 1 metro quadro. Un effetto aggiuntivo del SelfCookingCenter: molti piatti come per esempio gli anelli di cipolla e le patatine possono essere preparati con molto meno olio, usando l’accessorio adatto, il che non le rende solo più sane, ma anche più gradite ai clienti.

(Street food, nel ristorante su ruote forni combinati in un metro quadro)

Rogerio Paes si è orientato su una linea di cucina vegetariana, ma altri suoi colleghi che operano sui food truck si concentrano sulla carne: hamburger, salsicce, pulled pork. Al proposito, la carne di maiale è cotta durante la notte nel SelfCookingCenter XS e la mattina è così morbida che può essere sfilacciata senza problemi. Anche il pane degli hamburger fatto in casa risulta perfetto dopo la cottura con l’XS.

Per informazioni: www.rational-online.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Comavicola
Di Marco
Longarone Fiere
Molino Colombo

Comavicola
Di Marco
Longarone Fiere

Molino Colombo
Senna
Bergader