Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 06:52 | 104835 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Vulcania Mise en place d’impatto

 
13 aprile 2018 | 09:15

Vulcania Mise en place d’impatto

13 aprile 2018 | 09:15
 

Qualità, estetica e performance sono i punti di forza della linea sviluppata da Tognana per mise en place d’impatto.

Dalla sua fucina uscivano opere di bellezza mirabile. Dalla sua creatività e maestria artigianale nascevano sia gli oggetti di cui si servivano gli Dei greci e romani, sia le armi dai poteri magici che erano la forza degli eroi mitici, come lo scudo di Achille, capace di renderlo invincibile. Vulcano era il dio del fuoco - ma anche della scultura e dell’ingegneria - e l’artefice di opere di alto pregio che, per la loro unicità, erano una dichiarazione d’amore per Bellezza e Forza. Nascosto tra le viscere dell’Etna, sudato e coperto di fuliggine, insieme ai suoi ciclopi, il figlio di Era cacciato dall’Olimpo trasformava materiali grezzi in miracoli estetici senza sminuirne le caratteristiche di valore e celebrandone la potenza.

(Vulcania Mise en place d’impatto)

Non può che ispirarsi a quello che per i Greci fu Efesto la linea più selvaggia di Tognana Professional, “Vulcania”, che fa dell’elevata capacità di immagazzinare il calore favorendone il rilascio graduale, così da mantenere le corrette temperature dei cibi, la sua caratteristica distintiva.

“Vulcania” è vulcanica anche per le scelte di design, dal forte impatto visivo, e per la sua evidente personalità, come confermano le forme marcate e i profili netti di ogni componente della linea (piatti fondi e piani, rettangolari e speciali per bistecche, ma anche insalatiere e coppette per salse, ndr) e la loro texture levigata, evocativa dell’ardesia sin dal colore (nero e grigio scuro), netto e impattante. Una collezione “pura” nella sua essenzialità ed estrema per lo stile, codificato da mise en table non convenzionali ma di sicuro appeal.

(Vulcania Mise en place d’impatto)

«Vulcania non lascia indifferenti - spiega Ivan Pierinelli, responsabile vendite Ros - a partire dalla sua colorazione più strong, il nero, che oltre a creare suggestioni e atmosfere eleganti valorizza ogni prodotto grazie al sapiente gioco di contrasti con le nuance degli ingredienti di ogni portata. Una linea di porcellane per la tavola che, oltre ad essere un’opera d’arte, è espressione di tutte le caratteristiche di qualità e funzionalità delle collezioni Tognana destinate al settore Horeca».

Per garantirne lo standard qualitativo elevato, i prodotti sono infatti sottoposti a test di lavaggio con lavastoviglie industriali, di abrasione e di resistenza meccanica, certificando il miglior “saper fare” italiano. La resistenza, la funzionalità e la qualità estrema non scendono però a compromessi con l’immagine, affidata ad un’ampia gamma di forme, nuance e decori.

Table trend Steelite detta le regole
Ivan Pierinelli

«Massima efficienza, materiali top di gamma e stile: “Vulcania” rispetta i diktat che hanno contribuito a fare di Tognana un brand di riferimento per il settore. Lo testimoniano le sue realizzazioni in cui la componente sicurezza è baricentrica. Lo conferma, ad esempio, l’uso di vernici per i decori che rispettano le prescrizioni relative alla presenza dei metalli pesanti». Gli stessi metalli che Vulcano piegava al suo estro. “Vulcania” di nome e di fatto.

Per informazioni: www.ros.bergamo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi
Union Camere

Giordana Talamona
Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Siggi
Italmill
Cattel