Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 19:23 | 104836 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Gamma più vasta e originali abbinamenti Le novità di Surgital in vetrina a Cibus

 
22 marzo 2018 | 15:29

Gamma più vasta e originali abbinamenti Le novità di Surgital in vetrina a Cibus

22 marzo 2018 | 15:29
 

Dal 7 al 10 maggio, Surgital sarà a Cibus con uno stand-ristorante: due aree laterali, una zona bar e l'altra dedicata alle referenze di prodotti precotti, tra linee classiche e qualche sorpresa.

In anteprima infatti ci saranno le novità della linea Pastasì Soluzioni Express, tra cui due nuovi formati di pasta precotta, una lunga e una corta integrale.

(Gamma più vasta e originali abbinamenti In vetrina da Surgital a Cibus)

Fiore all'occhiello di questa linea è il procedimento di precottura, una vera e propria eccellenza nella catena di produzione, frutto di un impianto all'avanguardia caratterizzato da una tenica innovativa che prevede l'uso combinato di vapore e spruzzo d'acqua. Questo sistema è in grado di ridurre l'assorbimento di acqua e consentire al tempo stesso di ottenere un prodotto omogeneo nell'aspetto, con un'ottima tenuta in cottura, una buona fragranza e qualità organolettiche inalterate. Il risultato è risparmio di tempo da una parte e resa di altissima qualità dall'altra.

Le novità ci saranno anche all'interno della linea Fiordiprimi, gamma di piatti pronti monoporzione destinati al canale bar, una linea che sarà esposta con packaging rinnovato, più moderno. Per dare risalto a questa particolare linea, Surgital dedicherà un corner all'interno dello stand in cui ospiterà i baristi della scuola Ad Horeca, che prepareranno le novità 2018 di Fiordiprimi abbinandole a diversi cocktail. Non si parla solo di intrattenimento, ma di un progetto food pairing per offrire spunti ai professionisti del settore.

(Gamma più vasta e originali abbinamenti In vetrina da Surgital a Cibus)

Surgital insomma trasforma la pausa dal lavoro in un momento più gratificante, ma insieme trova una nuova identità al piatto pronto, che può facilmente diventare un aperitivo moltiplicando le occasioni di consumo.

Offrire ai clienti metodi nuovi per interpretare la pasta è una missione per Surgital: da qui nasce il progetto Friggimi Tutta, che non è solo un modo diverso di cuocere, ma anche di esprimere creatività in cucina. Le referenze della linea Laboratorio tortellini sono suggerite infatti in versione fritta, anziché cotte normalmente in acqua bollente. Così la pasta cambia ruolo e diventa un'entrée, un antipasto, un contorno, un piatto unico o persino un dessert.

(Gamma più vasta e originali abbinamenti In vetrina da Surgital a Cibus)

Surgital sarà a Cibus, Padiglione 03 stand G 002; ma anche nell'area esterna 123, stand AE114, dove sosterà un food truck brandizzato dedicato a Laboratorio Tortellini Street Food. Qui i prodotti, in versione grigliata o fritta, saranno offerti in abbinamento alle Bad Brewer, le birre artigianali di Amarcord, create appositamente per essere degustate insieme al cibo da strada.

Per informazioni: www.surgital.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Pavoni
Electrolux
Onesti Group
Union Camere

Delyce
Pavoni
Electrolux

Onesti Group
Molino Spadoni
Siggi