Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 16:26 | 104832 articoli pubblicati

Ristorazione e tecnologia, nuove tendenze Tre corsi gratuiti in Centro Italia

 
23 marzo 2018 | 15:34

Ristorazione e tecnologia, nuove tendenze Tre corsi gratuiti in Centro Italia

23 marzo 2018 | 15:34
 

Consacrato negli show televisivi e osannato sui social, il cibo è una passione che supera ogni frontiere. Ecco perché le risorse per goderne al meglio devono stare al passo con i tempi.

In quest'ottica, ristorazione e nuove tecnologie sono al centro del tour di seminari gratuiti organizzati da Med Store che toccherà tre città del Centro Italia (lunedì 9 aprile a Fano, martedì 10 aprile a Chieti e lunedì 30 aprile a Casalecchio di Reno all'interno degli store della catena) con l'obiettivo di informare le imprese su cosa sta avvenendo nel settore ristorazione in termini di innovazione tecnologica e formarle di conseguenza sull'utilizzo degli strumenti digitali per migliorare il proprio business.

(Ristorazione e tecnologia, nuove tendenze Tre corsi gratuiti in Centro Italia)

Proprio dalle novità di questi anni è nata l'esigenza di promuovere all'interno della ristorazione la cultura dell'innovazione digitale. Lo scopo è duplice: valutare i cambiamenti nel rapporto con i consumatori e fornire alle imprese strumenti per migliorare gestione e performance aziendali. Perché la chiave del successo non è abbassare i prezzi ma ottimizzare al meglio le risorse.

Uno degli strumenti indispensabili per un ristorante oggi sono le statistiche: sapere a fine mese quale piatto, ad esempio, ha funzionato, così da capire se e come modificare il menu. Altro esempio sono i pagamenti veloci, far pagare ad esempio il conto direttamente al tavolo per evitare la fila. In questo senso si inseriscono strumenti come prodotti innovativi, punti cassa intelligenti e software gestionali di ultima generazione.

Un nuovo concetto di ristorazione insomma, che punta a formare e sviluppare il proprio business per accompagnare le imprese al cambiamento: generare conoscenza, dare info innovative, sprecare meno tempo ed essere più produttivi. Investire in tecnologia per ridurre le spese a monte, evitando sprechi e ottimizzando il lavoro del personale.

Per iscriversi, cliccare qui.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fratelli Castellan
Molino Spadoni

Siggi
Electrolux