Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 10:50 | 104827 articoli pubblicati

Molini Pivetti, da oltre 140 anni farine innovative di alta qualità

 
16 aprile 2018 | 09:20

Molini Pivetti, da oltre 140 anni farine innovative di alta qualità

16 aprile 2018 | 09:20
 

Il Mulino è specializzato nella produzione di farina di grano tenero e più del 50% del fatturato è orientato al canale industria, ma con un’attenzione crescente al mondo del Food Service e della grande distribuzione.

In provincia di Ferrara, nel cuore della pianura padana, territorio fortemente vocato alla coltivazione del grano, nasce Molini Pivetti, un’azienda che da oltre 140 anni produce farine di alta qualità, adatte ad ogni esigenza e studiate per i professionisti del settore, ma con un occhio attento anche a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’arte bianca da amatori.

(Molini Pivetti, da oltre 140 anni farine innovative di alta qualità)

Sin dal 1875, l’azienda volge il proprio impegno alla ricerca di soluzioni innovative per soddisfare le richieste di un mercato dinamico e in continua evoluzione. Il crescente interesse per il Food Service è confermato anche dal restyling che in questi mesi sta interessando le diverse linee di prodotti. Attraverso un nuovo layout grafico l’azienda punta a trasmettere qualità, tradizione, attenzione ai dettagli e così il sacco da mero contenitore di farina diventa a tutti gli effetti un mezzo di comunicazione.

Le linee realizzate per soddisfare tutti i professionisti e dedicate alla panificazione (linea Professional) comprendono farina di grano tenero, semola di grano duro e semola di grano duro rimacinata; ma non solo, anche farine 100% italiane dedicate al mondo della pizza con le referenze Professional Pizza.

In questi primi mesi dell’anno, il Mulino sta lanciando un prodotto fortemente innovativo: il Triticum, una farina di grano tenero decorticato disponibile in due referenze, tipo 1 e integrale, ottenuta grazie alla tecnologia “Decortec” che permette di macinare delicatamente il chicco di grano preservandone le parti pregiate e le qualità organolettiche. In un’unica fase di lavorazione si ottiene una farina macinata a tutto corpo, ricca delle parti più nutrienti di questo prezioso cereale. Il risultato è una farina dal sapore rustico, colore dorato, salubre e ricca di fibre.

La continua evoluzione che l’azienda sta perseguendo non modifica l’amore e l’attenzione per il territorio, confermata da una linea dedicata alla farina di grano tenero italiana e certificata dall’ente internazionale CSQA. Nel 2015 nasce Campi Protetti Pivetti, un marchio che sottolinea un rapporto unico con gli agricoltori delle province di Bologna, Modena e Ferrara, zona, come già detto, fortemente vocata alla coltivazione delle migliori qualità di grano tenero. Questo rapporto si fonda sul fine comune di coltivare, raccogliere e offrire la migliore farina italiana ai propri clienti.

Molini Pivetti sarà presente al Cibus (Padiglione 5 - stand I 022) per presentare ulteriori novità e con showcooking eseguiti dai professionisti del settore.

Per informazioni: www.molinipivetti.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Electrolux

Fonte Margherita
Pavoni