Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 10:54 | 104827 articoli pubblicati

Comavicola, dal 1956 in prima fila nella distribuzione di prodotti frozen

 
16 aprile 2018 | 09:26

Comavicola, dal 1956 in prima fila nella distribuzione di prodotti frozen

16 aprile 2018 | 09:26
 

Da 60 anni Comavicola è gestita totalmente dalla famiglia Villa che si è specializzata, a partire dal fondatore Angelo Giuseppe, nella distribuzione di prodotti frozen, ittici congelati soprattutto.

Comavicola è stata fondata da Angelo Giuseppe Villa nel 1956. Angelo ha avviato l'azienda che ha portato pollame, conigli e uova al mercato locale "Lombroso" a Milano. Dotato di un incredibile spirito imprenditoriale, Angelo ha iniziato ad importare prodotti provenienti da tutta Europa (tra cui Polonia, Romania, Bulgaria) e ha lavorato duramente per creare un business di successo.

(Comavicola, dal 1956 in prima fila nella distribuzione di prodotti frozen)

Inizia così una politica di trasformazione nel settore della distribuzione di prodotti frozen con focus su prodotti ittici congelati. Dopo oltre 60 anni, la famiglia è tuttora proprietaria dalla società, che si mantiene ancora oggi a capitale totalmente italiano, superando nel 2017 ricavi per oltre 120 milioni di euro.

Lo spirito imprenditoriale della famiglia Villa continua e grazie alla costruzione del nuovo Headquarters e polo distributivo con uno spazio di 32.800 mq a Pioltello vicino Milano, l’ambizione è quella di continuare a crescere nel mercato italiano considerando sempre di crescere nel mercato europeo. Comavicola garantisce qualità e sicurezza ai propri clienti attraverso servizi tecnologici altamente specializzati con professionalità e tempestività. Comprende ed ascolta i bisogni dei propri clienti fornendo tutta la propria esperienza per andare incontro alle loro esigenze; questa è stata sempre la propria forza. Seleziona accuratamente i prodotti di diverse zone di pesca per rispondere ad un mercato ormai sempre più esigente.

(Comavicola, dal 1956 in prima fila nella distribuzione di prodotti frozen)

Grazie all’unione fra qualità dei prodotti e visione di futuro Comavicola è un’innovativa e tecnologica azienda alimentare in Italia specializzata oggi nel foodservice, ristorazione, ingrosso e nel prossimo futuro è previsto lo sviluppo di una linea retail. La sua storia e la sua crescita dimostrano come la capacità di studiare, ricercare nuovi prodotti abbiano permesso di unire due elementi a prima vista distanti: la forza della tradizione e una politica continua verso la sperimentazione, l’innovazione e la qualità.

La ricerca, la sicurezza, l’analisi delle migliori esperienze nel panorama internazionale, la capacità di innovare con nuove tecnologie su strutture e flussi di produzione, interpretare e anticipare le esigenze del consumatore, sono questi i veri valori aziendali e distinguibili, elementi chiave del ruolo da protagonista assoluta che Comavicola conserva da sempre sul mercato.

Per informazioni: www.comavicola.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Di Marco
Fratelli Castellan
Italmill
Union Camere

Cattel
Di Marco
Fratelli Castellan

Italmill
Prugne della California
Siad