Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 20:12 | 104872 articoli pubblicati

Più efficienza e controllo dei consumi con la versione 10.06 di Naboo Reloaded

 
28 maggio 2018 | 11:31

Più efficienza e controllo dei consumi con la versione 10.06 di Naboo Reloaded

28 maggio 2018 | 11:31
 

Lainox punta allo sviluppo in maniera sempre più decisa e propone al mercato la versione 10.06 di Naboo Reloaded, il forno ad alta connettività che era stato proposto a ottobre alla fiera Host in una prima versione.

Da ora sarà possibile monitorare i consumi di Naboo a 360°: energia elettrica, acqua, gas, Combiclean e Calfree. Attraverso la selezione di un menu a tendina si potrà scegliere se visualizzare i consumi dell’ultima cottura, dell’ultimo giorno, dell’ultimo mese o andare indietro fino all’ultimo anno.

(Più efficienza e controllo dei consumi con la versione 10.06 di Naboo Reloaded)

Con questa funzione esclusiva Naboo permette ai propri clienti di monitorare in maniera trasparente i consumi del proprio device; inoltre se i Naboo saranno collegati a Nabook (Lainox Cloud) sarà possibile monitorare i consumi anche in remoto. Per tutti quei clienti che utilizzano Naboo in maniera intensiva ad alte temperature, cioè per grigliare o per cucinare polli, sarà disponibile un nuovo lavaggio: “lavaggio grill”. Questo lavaggio utilizzando gli stessi quantitativi di acqua detergente ed energia, rispetto al lavaggio hard plus, ed agendo semplicemente sul tempo, permette di raggiungere risultati più efficaci.

Grazie alla partnership recentemente nata tra Lainox e Brita, è stata implementato nella versione 10.06 il monitoraggio dell’addolcitore. Infatti nel caso di forni senza boiler, qualora i clienti decidessero di installare un filtro Brita (scelta fortemente consigliata), Naboo sarà in grado di monitorare lo stato di usura del filtro e suggerire all’utente quando è necessario la sostituzione dello stesso.

In fase d’installazione del filtro il tecnico autorizzato dovrà indicare la durezza dell’acqua e Naboo penserà a calcolare la durata del filtro e ad avvertire quando sarà necessaria la sua sostituzione. Con questa versione di software sono stati ulteriormente ottimizzati i consumi energetici per permettere a Lainox di poter completare la certificazione energy star su l’intera gamma dei modelli Naboo e Sapiens.

(Più efficienza e controllo dei consumi con la versione 10.06 di Naboo Reloaded)

Da oggi grazie alle implementazioni fatte, Naboo sarà disponibile anche nella versione pollo grill professional ovvero una versione dedicata a tutti quei clienti che utilizzano Naboo in maniera intensiva per cuocere prodotti molto grassi come: polli, porchette, stinchi ecc. Il sistema, completamente automatico, durante la cottura raccoglie i grassi in un contenitore posto nell’armadio sotto al forno, mentre durante il lavaggio grazie ad una valvola motorizzata le acque reflue vengono deviate nel tubo di scarico, senza possibilità di errore da parte dell’operatore.

Oltre a tutte queste importanti novità sono stati inseriti una serie di piccoli miglioramenti che renderanno più fluida e facile la navigazione del sistema. Chi è già cliente Naboo è invitato ad aggiornare i device, lo si potrà fare da soli e gratuitamente collegando Naboo ad internet ed andando nella sezione “aggiornamento software”.

Per informazioni: www.lainox.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siggi
Nomacorc Vinventions
Onesti Group

Cosi Com'è
Siad