Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 13:36 | 104830 articoli pubblicati

Combi-vapore, la cucina dei vantaggi con il SelfCookingCenter di Rational

 
07 giugno 2018 | 17:25

Combi-vapore, la cucina dei vantaggi con il SelfCookingCenter di Rational

07 giugno 2018 | 17:25
 

Efficiente preparazione degli alimenti, qualità e costi minimi sono le caratteristiche principali dei Combi-Vapore di Rational. Dal 2004 il SelfCookingCenter di Rational ispira i cuochi di tutto il mondo.

E in effetti gli apparecchi che coprono una superficie superiore a poco più di 1 metro quadrato riescono a fare ciò che normalmente è richiesto ai singoli apparecchi come padelle, marmitte, friggitrici, pentole a pressione, pentole e brasiere ribaltabili. Il risultato finale è un enorme risparmio di spazio e costi d'investimento senza perdere di vista la qualità. Numerosi ristoratori garantiscono l'affidabilità, il risparmio e la flessibilità dei Combi-Vapore intelligenti.

(Combi-vapore, la cucina dei vantaggi con il SelfCookingCenter di Rational)

«Con il nuovo Rational - ha dichiarato Harald Keßler, titolare della locanda Zum Luitpold di Fuchstal, in Germania - abbiamo fatto un enorme salto in avanti nel servizio à la carte. I nostri clienti si complimentano per la buona qualità dei piatti e oggi possiamo distribuire il 30% in più di pasti all’ora con lo stesso personale». Come dire, un cuoco in più in cucina.

«Allo stesso tempo un SelfCookingCenter consente di risparmiare energia e acqua e allegerisce il cuoco dalle noiose attività di routine - spiega Antonio Stea, National corporate chef di Rational Italia - inoltre un SelfCookingCenter rende possibili diversi tipi di preparazione».

Ma oltre alla preparazione degli alimenti, il “finishing” con i Combi-Vapore si rivela un ulteriore punto di forza per i ristoranti. Con il supporto del SelfCookingCenter, la produzione e il servizio vengono separati, in modo che i tempi per la preparazione possano essere più calmi e tutto funzioni senza problemi durante i momenti di punta. Durante il finishing, le pietanze precotte possono quindi essere servite a freddo sui piatti e inserite nel SelfCookingCenter per essere pronte in pochi istanti. Con il finishing nel SelfCookingCenter si può produrre ogni volta che si ha tempo, lo stesso giorno o anche il giorno prima. Il cibo viene poi raffreddato e cotto in ultimazione poco prima di servire.

Per informazioni: www.rational-online.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Cosi Com'è
Nomacorc Vinventions
Torresella
Union Camere

Onesti Group
Cosi Com'è
Nomacorc Vinventions

Torresella
Cattel