Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 08:32 | 104836 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Caffè in capsule bidose Quando rapidità è sinonimo di qualità

 
08 luglio 2018 | 10:34

Caffè in capsule bidose Quando rapidità è sinonimo di qualità

08 luglio 2018 | 10:34
 

Disponibile per il sistema Caffè Cagliari 10+ la capsula bidose che aiuta a gestire le richieste di caffè a fine pasto: permette di preparare rapidamente e senza sprechi un ottimo espresso ad un costo unitario inferiore.

L’utilizzo del caffè monoporzionato in ristoranti, agriturismi e hotel è ormai ampiamente diffuso grazie ai molteplici vantaggi offerti dai moderni sistemi combinati macchina-capsula. Elementi come praticità, ingombri ridotti, risparmio economico e non ultima la garanzia di un risultato in tazza sempre perfetto rendono questi sistemi realmente utili al professionista della ristorazione perché in grado di risolvere quei piccoli problemi quotidiani che talvolta penalizzano qualità e servizio.

(Caffè in capsule bidose Quando rapidità è sinonimo di qualità)

Infatti, indipendentemente dalle dimensioni del locale, una delle fasi più critiche della giornata è la gestione di quei momenti in cui si registrano picchi di lavoro molto intensi. Anche al momento del caffè. In questo caso i sistemi professionali macchina-capsula sono un valido aiuto poiché permettono di preparare rapidamente e senza sprechi un ottimo caffè espresso. L’introduzione sul mercato delle capsule bidose rappresenta un ulteriore passo in questa direzione, proprio perché offre la possibilità a qualunque operatore di preparare due caffè espressi contemporaneamente.

Brevettata da Caffitaly System e disponibile anche per il sistema Caffè Cagliari 10+, la capsula bidose è la soluzione pensata per quei locali che devono gestire il momento del caffè a fine pasto con un’alta velocità di servizio. Rapidità che non penalizza il risultato in tazza: la miscela contenuta all’interno della capsula infatti, è il Superoro di Caffè Cagliari, già disponibile nella versione monodose e vincitrice del premio Gold Medal all’International Coffee Tasting 2016, sezione Single Serve. Oltre ad una miscela di qualità superiore, la capsula contiene ben 13,5 grammi di caffè già macinato e pressato alla perfezione garantendo quindi un’estrazione ottimale. Una dimostrazione che praticità e rapidità possono essere sinonimo di qualità, indipendentemente dal tempo e dagli spazi a disposizione.

Per informazioni: www.caffecagliari.it/10piu - sistema10piu@caffecagliari.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Fratelli Castellan
ROS
Fonte Margherita
Union Camere

Delyce
Fratelli Castellan
ROS

Fonte Margherita
Julius Meiln
Cosi Com'è