Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 07 maggio 2024  | aggiornato alle 20:05 | 105023 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Board europeo Jre Daniel Canzian eletto nel direttivo

 
02 luglio 2018 | 17:46

Board europeo Jre Daniel Canzian eletto nel direttivo

02 luglio 2018 | 17:46
 

Daniel Canzian è stato eletto nuovo membro del Board europeo dell’associazione Jeunes Restaurateurs. Un importante riconoscimento per il cuoco di Conegliano Veneto (Tv), ma anche per tutto il movimento italiano.

«Dopo la presidenza di Ernesto Iaccarino - si legge in una nota ufficiale inviata ai soci Jre Italia - una nuova carica nel Board europeo dell’Associazione per un cuoco del nostro Paese a testimonianza del prestigio e della considerazione di cui la compagine italiana gode in ambito continentale».

Daniel Canzian (Board europeo Jre Daniel Canzian eletto nel direttivo)
Daniel Canzian

Daniel Canzian, dal 2013 patron del ristorante milanese che porta il suo nome, socio Jre Italia da poco più di un anno e membro Euro-Toques, entra nel direttivo europeo insieme all’olandese Rik Jansma, eletti entrambi dopo una votazione elettronica che ha impegnato i vertici di tutti i Paesi membri.

«È un onore e un piacere entrare a far parte del Board europeo - è la sua dichiarazione riportata nella comunicazione ufficiale Jre - prima di tutto perché l’associazione crede e mette in pratica una filosofia che è anche mia, e cioè che una squadra ottiene risultati migliori del singolo. Poi perché è importante che il nostro paese, così bello e vario, abbia una rappresentanza in Europa perché a volte ci dimentichiamo dei nostri valori».

Dopo la lunga esperienza accanto al maestro Marchesi e l’apertura della sua attività oltre quattro anni fa, questa è la prima occasione in cui Daniel Canzian, ormai imprenditore maturo, si mette al servizio di tutti i colleghi e professionisti del settore, per supportare con la sua esperienza e determinazione i cuochi, la loro creatività e le attività che possono far crescere la professione in termini di qualità, umanità e collaborazione.

«Da tempo ho voglia di mettermi in gioco, dialogare con i colleghi per costruire insieme qualcosa di utile per la categoria - commenta Canzian - anche perché è così che ho impostato anche il mio ristorante: lavoriamo in squadra, ottenendo risultati migliori con la collaborazione. In più, credo che portare un punto di vista italiano nel Board sia sempre importante e mi impegnerò per farlo al meglio».

Daniel Canzian entrerà in carica nel 2019, quando è previsto il rinnovo del Board. Con lui lavoreranno per quattro anni i colleghi Rik Jansma, il futuro presidente Daniel Lehmann, svizzero, oltre al vice presidente, il tedesco Alexander Dressel.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Pavoni
Torresella

Longarone Fiere
Siad