Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 23:53 | 104835 articoli pubblicati

Voucher solo per il turismo? Fipe: «Incomprensibile discriminazione»

 
27 luglio 2018 | 11:39

Voucher solo per il turismo? Fipe: «Incomprensibile discriminazione»

27 luglio 2018 | 11:39
 

L’argomento voucher continua a tenere banco. Fipe interviene allarmata sull’ipotesi di limitarne l’utilizzo solo al settore turismo e quindi alle struttive ricettive discriminando bar, ristoranti, pubblici esercizi.

«Il Governo - si legge in una nota ufficiale - rischia di commettere una incomprensibile discriminazione nel reintrodurre un utilizzo dei voucher limitato, per quel che concerne il settore turismo, alle sole strutture ricettive, negandolo a ristoranti, bar, stabilimenti balneari e pubblici esercizi in generale. Si tratta di una penalizzazione immotivata nei confronti di un settore da sempre strategico per sostenere la vocazione turistica del nostro Paese e la creazione di nuovi posti di lavoro in un settore chiave per la nostra economia».

(Voucher solo per il turismo? Fipe: «Incomprensibile discriminazione»)

Questo per ribadire l’importanza dei pubblici esercizi per l’economia italiana: «I pubblici esercizi - prosegue la nota - costituiscono la componente fondamentale dell’accoglienza e dell’offerta turistica italiana: è per questo che ci appelliamo al Ministro Centinaio, dopo averlo fatto anche con il vice-premier di Maio, affinché possa intervenire a sostegno di questa istanza e consentire così un ripensamento dello strumento per mettere i pubblici esercizi in condizione di dispiegare interamente il proprio potenziale per lo sviluppo del turismo, senza discriminazioni di sorta».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Siggi
Molino Spadoni
Fonte Margherita
Union Camere

Giordana Talamona
Siggi
Molino Spadoni

Fonte Margherita
Cosi Com'è
Fratelli Castellan