Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 21:16 | 104872 articoli pubblicati

Valdichiana Gran Tour in Toscana Un pullman alla scoperta del territorio

di Claudio Zeni
 
17 agosto 2018 | 09:50

Valdichiana Gran Tour in Toscana Un pullman alla scoperta del territorio

di Claudio Zeni
17 agosto 2018 | 09:50
 

Con un open day è stato inaugurato ufficialmente il “Valdichiana Gran Tour”, servizio di trasporto turistico-ricreativo che collega otto Comuni della Valdichiana, in Toscana, attivo tutti i giorni della settimana.

Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra la Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese, l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e un partner tecnico.

(Valdichiana Gran Tour in Toscana Itinerari alla scoperta del territorio)

Il Valdichiana Gran Tour, un pullman da 30 posti con il tetto apribile e quindi panoramico, effettua quattro corse lungo tre itinerari diversi: “Tra la Valdichiana e la Valdorcia” (Tour Rosso), Sulle tracce degli Etruschi (Tour Giallo), “Tra Vini e Vinsanto” (Tour Blu).  

In ogni tratta è disponibile un’audioguida in sei lingue e i viaggiatori grazie alla modalità “Hop on/Hop off” possono soffermarsi a piacimento e risalire a bordo su una delle corse successive, senza bisogno di acquistare ulteriori biglietti.

«Il Valdichiana Gran Tour - spiega Doriano Bui, presidente della Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese - è un progetto innovativo per la Valdichiana Senese, un nuovo prodotto turistico e un ulteriore passo avanti verso il miglioramento dell’accoglienza turistica di questa zona. Questo importante risultato è stato reso possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni e i partner tecnici, a dimostrazione che la Valdichiana deve agire in maniera unitaria per promuoversi come destinazione turistica in ambito nazionale e internazionale».

Per informazioni: www.stradavinonobile.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Fratelli Castellan
Nomacorc Vinventions
Fonte Margherita
Union Camere

Pavoni
Fratelli Castellan
Nomacorc Vinventions

Fonte Margherita
Siggi