Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024  | aggiornato alle 05:17 | 104975 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Roero

Cantù, il Gufo toglie un post diffamatorio dopo 4 anni dalla sentenza del giudice

 
19 settembre 2018 | 15:04

Cantù, il Gufo toglie un post diffamatorio dopo 4 anni dalla sentenza del giudice

19 settembre 2018 | 15:04
 

Altro giro, altra recensione falsa e altro piccolo passo avanti con TripAdvisor che rimuove la stessa recensione su segnalazione di un giudice. È successo al ristorante Garibaldi di Cantù (Co).

Il passo avanti di TripAdvisor è piccolo perché i due titolari del ristorante, Marco Negri e Alda Zambernardi, hanno dovuto attendere ben quattro anni affinchè un commento estremamente negativo, e inventato, venisse rimosso dal Gufo.

(Cantù, il Gufo toglie un post diffamatorio dopo 4 anni dalla sentenza del giudice)

E dire che un giudice aveva emesso tempo prima una sentenza che ne ordinava la rimozione per “diffamazione”, ma nessuno si era mosso fino a questi giorni. Bene che sia stato tolto, ma è chiaro che in quattro anni quel post, lasciato da un ex dipendente della struttura, abbia fatto non pochi danni.

«Sì adesso siamo soddisfatti - ha spiegato Zambernardi a La Provincia di Como - avevamo sporto denuncia e si era risaliti all’autore di quelle recensioni, un ex dipendente, ma ci sono voluti anni per farle rimuovere».

La notizia arriva pochi giorni dopo a quella "storica" del Tribunale di Lecce che ha condannato a 9 mesi di carcere i vertici di una società leccese che vendeva recensioni false.

Per informazioni: www.ristoranteilgaribaldi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

24/09/2018 09:33:49
1) Recensioni assurde.
Purtroppo tripadvaisor è diventata una vetrina difamatoria, noi abbiamo ricevuto una recensione falsa e difamatoria, è impossibile farsela cancellare, veramente assurdo quanto si vede, tutti si possono permettere di scrivere ciò che vogliono e dobbiamo tacere perchè veniamo anche insultati da tripadvaisor. Ci vorebbe una legge che renda colpevole chi permette e favorisce recensioni false. Cordiali saluti
Claudio Giacchetto
Albergatore


Comavicola
Molino Grassi
Sartori
Schar
Union Camere

Comavicola
Molino Grassi
Sartori

Schar
Festival Brodetto 2024
Tinazzi