Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 23:03 | 104872 articoli pubblicati

Giblor’s veste i professionisti di benessere e Italian style

Da oltre trent'anni Ros Forniture Alberghiere ricerca le soluzioni più adatte per soddisfare le esigenze del professionista. Un consulente specializzato, affidabile e puntuale, che vanta un ampio assortimento prodotti

 
10 maggio 2017 | 09:40

Giblor’s veste i professionisti di benessere e Italian style

Da oltre trent'anni Ros Forniture Alberghiere ricerca le soluzioni più adatte per soddisfare le esigenze del professionista. Un consulente specializzato, affidabile e puntuale, che vanta un ampio assortimento prodotti

10 maggio 2017 | 09:40
 

Massimo Bottura, chef tre stelle Michelin dell’Osteria Francescana di Modena, e Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana presieduta a Colorno (Pr) da Gualtiero Marchesi, sono solo due dei numerosi interpreti della nostra gastronomia che hanno scelto i capi professionali firmati Giblor’s. L’azienda di Carpi (Mo), che nel 2017 festeggia i 40 anni di attività, sotto la guida della famiglia Giberti crea collezioni che riescono a fondere innovazione tecnica e stile italiano con una forte componente fashion.

Giblor’s veste i professionisti di benessere e Italian style

«Capi studiati per migliorare il benessere di chi lavora», puntualizza Ivan Pierinelli, responsabile vendite Ros Forniture Alberghiere, azienda di Zanica (Bg) che ha scelto Giblor’s come partner, un punto di riferimento primario nel settore dell’abbigliamento professionale. Le aziende selezionate da Ros sono infatti tutte di altissimo profilo, nell’ottica di una strategia che da sempre punta su valore aggiunto e contenuto di servizio.

In Giblor’s la progettazione mantiene ancora un’attitudine artigianale, così come la sartoria conserva la cura nelle finiture, frutto della tradizione e di tecniche antiche che hanno reso grande la sartoria italiana. Altissimo è il controllo nella progettazione, così come nella ricerca della combinazione perfetta tra le tendenze della moda e le performance sempre più elevate che i capi e il mercato richiedono. Per questo Giblor’s impiega tessuti brevettati, messi a punto dai principali laboratori di ricerca internazionali, come Tencel e Bionic Finish. I tessuti sono poi sottoposti a numerosi trattamenti per ottimizzarne le caratteristiche.

Anche la cura delle parti accessorie è un aspetto essenziale studiato in ogni dettaglio. «Giblor’s - sottolinea Pierinelli - è l’unica azienda a utilizzare i profili abbinati in satin; i colletti dei capi sono rifiniti con ribattitura all’interno, così come l’interno dei polsini; vengono impiegati filati pregiati e le migliori zip». Passaggi che richiedono grande cura nelle finiture, notevole impiego di tempo e maggiori costi, ma sono questi dettagli a renderli capi unici e a conferire loro le qualità necessarie per essere anche estremamente durevoli. Un’attenzione al particolare che sposa la filosofia di Ros nel suo rapporto con la clientela.

Giblor’s veste i professionisti di benessere e Italian style

La collezione “Chef Style” è rappresentativa di questa anima artigianale che ispira l’azienda Giblor’s dal 1977. Stile italiano, protezione perfetta e versatilità d’uso sono i must che la caratterizzano. Sviluppati per rispondere alle specifiche esigenze di chi lavora in cucina, sono la massima espressione di un’esperienza maturata in quarant’anni di impegno nel settore.

Il reparto Ricerca e Sviluppo ha messo a punto questa linea, articolata in giacche, grembiuli e pantaloni, prestando estrema attenzione all’ergonomia di ogni singolo dettaglio, utilizzando tessuti altamente tecnologici e materiali di primissima qualità. Con la stessa cura e passione che gli chef mettono ogni giorno nel proprio lavoro. «La nascita di un capo Giblor’s è infatti un momento in cui si concentrano esperienza, competenze e passione in un mix esplosivo di creatività e gusto, gli stessi punti di forza che caratterizzano la variegata offerta di referenze che Ros Forniture Alberghiere propone al mercato», spiega Pierinelli.

L’ufficio stile e il reparto progettazione Giblor’s lavorano in strettissima sinergia con la direzione commerciale, per arrivare perfettamente allineati al momento della creazione della nuova collezione. Durante tutto l’anno l’impegno è quello di essere costantemente informati sulle nuove tendenze della moda, traendo spunti dalle fiere di settore, ma anche da ambiti creativi estranei all’abbigliamento: è così che le lavagne si riempiono di ritagli di ogni tipo, stoffe, rocchetti di filo, pagine ritagliate, texture raccolte ovunque.

Giblor’s veste i professionisti di benessere e Italian style

Prende forma così il moodboard da cui nasceranno i nuovi capi: si organizzano le idee, si scelgono i tessuti e si comincia con il disegnare i primi bozzetti, rigorosamente in lapis. Giorno dopo giorno i bozzetti aumentano e si arricchiscono di dettagli, fino a quando ci si trova davanti alle decine e decine di disegni dei capi che comporranno la nuova collezione.

Osservando ogni sfumatura del mercato con estrema attenzione, Giblor’s promuove l’innovazione con impegno, entusiasmo, creatività. Forte di un’esperienza conquistata sul campo lungo quarant’anni di attività a diretto contatto con gli operatori professionali.

Per informazioni: www.ros.bergamo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Consorzio Barbera Asti
Cosi Com'è
Onesti Group
Union Camere

Electrolux
Consorzio Barbera Asti
Cosi Com'è

Onesti Group
Siad