Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 23:40 | 104835 articoli pubblicati

Grande festa al Das Central di Sölden per i 15 anni di “Vino in quota”

Al Das Central di Sölden sono in corso i preparativi per il 15º anniversario dell'evento “Wein am Berg”, che si svolgerà dal 21 al 24 aprile. La kermesse coinvolgerà chef e produttori di vini da 15 nazioni

 
04 marzo 2016 | 15:09

Grande festa al Das Central di Sölden per i 15 anni di “Vino in quota”

Al Das Central di Sölden sono in corso i preparativi per il 15º anniversario dell'evento “Wein am Berg”, che si svolgerà dal 21 al 24 aprile. La kermesse coinvolgerà chef e produttori di vini da 15 nazioni

04 marzo 2016 | 15:09
 

Il Das Central, hotel 5 stelle lusso di Sölden, propone nel periodo dal 21 al 24 aprile 2016 la 15ª edizione dell’evento enogastronomico Vino in quota “Wein am Berg”. Per il suo compleanno la kermesse di altissimo livello coinvolgerà chef e produttori di vini provenienti da 15 nazioni. I partecipanti assisteranno ad appuntamenti singolari, come la serata austriaca oppure il Big Bottle Party, ma anche degustazioni e momenti particolari lungo le piste da sci del comprensorio, aperto fino all’inizio di maggio grazie alle altitudini dei ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach. Vino in quota è diventato uno degli appuntamenti enogastronomici più esclusivi delle Alpi. La combinazione tra piaceri del palato e natura alpina, attira annualmente molti ospiti a Soelden.

foto: Rudi Wyhlidal

Il benvenuto inizia con la serata austriaca con lo chef pluripremiato del Das Central Gottfried Prantl, che, insieme a Richard Rauch, Hans Peter Fink e ai produttori di vini austriaci, vizieranno tutti i presenti con il meglio dall’Austria. Al motto di “Il Tirolo incontra la Stiria” verranno preparate diverse pietanze provenienti dalle due regioni. I partecipanti al Big Bottle Party troveranno anche quest’anno un programma con musica dal vivo e vini serviti da bottiglie magnum. In programma anche un percorso culinario ed enologico sulle orme di Spectre, l’ultimo film di James Bond 007, che partendo dal Das Central terminerà al ristorante Ice Q sulla montagna del Gaislachkogl a oltre 3mila metri di quota.

Una tra le location più suggestive e ammirate dell’ultimo film dell’agente segreto britannico. Durante il giorno si scierà lungo le piste di Soelden, considerate le più alte dell’intera regione del Tirolo. Ad accompagnare i partecipanti alcuni famosi campioni del passato, come Marc Girardelli, Günther Mader e altri. Il pacchetto “Vino in quota” comprende i pernottamenti, tutti gli appuntamenti enogastronomici, lo skipass per 2 giorni, l’accesso alla spa disposta su 3 piani e che include 10 tipi di saune. A partire da 1.216 euro con tre pernottamenti.
 
Produttori di vino Austria
Cantina Paul Achs
Cantina Feiler-Artinger
Cantina Igler
Cantina Kerschbaum
Cantina Hirtzberger
Cantina Velich
Cantina Gross
Cantina Müller
Cantina Kollwentz
Cantina Gesellmann
Cantina Krutzler
Cantina Paul Rittsteuer

Cantine dal mondo
Ungheria: Cantina Bock.
Germania: Cantina Dr. Heger; Weingut Künstler.
Spagna: Teso la Monja.
Argentina: Bodega Norton.
Francia: Château Canon la Gaffelière; Ruinart Champagne; Domaine Grivot, Château Batailley; DomaineLadoucette; Château Dom de l'Eglise.
Sudafrica: Capaia Wines; Constantia Glen.
Italia: Tenuta di Biserno, Cantina St. Pauls.
Cile: Haras de Pirque; Vina Santa Rita.
Slovenia: Cantina Gross.
Nuova Zelanda: Tenuta di Biserno.
 
Chef da tutto il mondo

Austria: Gottfried Prantl (Hotel Das Central / Un cappello Gault Millau); Richard Rauch (Steirawirt / 3 Cappelli Gault Millau / chef dell’anno 2015); Hans-Peter Fink (Gasthaus Haberl / 1 Cappello Gault Millau).
Svizzera: Martin Dalsass (Restaurant Talvo / 3 Cappelli Gault Millau / 1 stella Michelin / Chef dell’anno 2001).
Norvegia: Geir Skeie (Brygga11 / Vincitore del Bocuse d’Or 2008 & 2009).
Slovenia: Ana Ros (Restaurant Hisa Franko / 3 Cappelli Gault Millau).
Germania:Christoph Lindpointner (Chef Chocolatier della manifattura Dallmayer).


Das Central - Alpine . Luxury . Life
Auweg 3 - A-6450 Sölden (Austria)
Tel +43 5254 2260-0
www.central-soelden.com
www.weinamberg.at
info@central-soelden.at

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Di Marco
Vini Alto Adige
Union Camere

Italmill
Di Marco

Vini Alto Adige
Cattel
Consorzio Barbera Asti