Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 01:35 | 104835 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Rosa Alpina Hotel & Spa punta sul design Una nuova penthouse suite di 180 mq

 
02 marzo 2018 | 17:34

Rosa Alpina Hotel & Spa punta sul design Una nuova penthouse suite di 180 mq

02 marzo 2018 | 17:34
 

Su progetto dello studio architettonico Vudafieri Saverino & Partners, il Rosa Alpina si arricchisce di una penthouse suite sita al 4° piano dell’ala “Engelstrakt” della struttura alberghiera di San Cassiano (Bz).

Composta da tre camere, con un ampio soggiorno con vetrate verso la montagna, camino aperto e angolo cucina che invitano al relax, la suite è espressione del design contemporaneo con pezzi firmati da Tom Dixon, Edra, Fornasetti, Gubi, Fritz Hansen, Driade e altri. Sono 180 metri quadri di contemporanea bellezza.

Da anni sinonimo di eleganza, dettagli raffinati, gestione familiare, gastronomia d’eccellenza, con il ristorante St. Hubertus tre Stelle Michelin, il Rosa Alpina vanta servizi e comfort da vero cinque stelle di charme. Il nuovo intervento architettonico e parte di un continuo desiderio di rinnovamento che si vive da alcuni anni, nel 2016 con la nuova suite da 310 mq Chalet Zeno e una nuova area Spa. A fine 2017 con la Penthouse, l’ultimo progetto di restyling messo in atto dalla famiglia Pizzinini.

(Rosa Alpina Hotel & Spa punta sul design Una nuova penthouse suite di 180 mq)

Parte della struttura, la nuova area dedicata al benessere e al relax, accessibile ai soli adulti, ha una grande piscina coperta, sospesa quasi nel vuoto, circondata da grandi vetrate con splendida vista sul bosco. Un’ampia zona saune e bagno turco e una moderna area fitness dotata di apparecchiature di ultima generazione, per attività cardio e allenamento, insieme alla zona con le cabine per trattamenti di benessere, che da sempre sono tra gli highlights dell’hotel.

La bellezza e la natura delle Dolomiti si rispecchia nella filosofia della Beauty Spa del Rosa Alpina. Il classico design nelle 9 cabine di marmo bianco e la professionalità dei collaboratori, creano una tranquillità ed un ambiente che invita a provare i trattamenti offerti, che spaziano dai massaggi classici all’olio di arnica della malga di famiglia, ai trattamenti per il viso e per concludere le classiche manicure e pedicure. Le erbe di montagna, che si trovano in altitudine, contengono un’infinità di sostanze naturali che si trovano nei prodotti usati in cabina, come appunto l’arnica e in alcune delle marche utilizzate: Pharmos Natur, Murad, Dermo28.

(Rosa Alpina Hotel & Spa punta sul design Una nuova penthouse suite di 180 mq)

Nuovi ampliamenti sono stati effettuati anche nelle aree comuni dell’hotel, come il grande living con al centro un maestoso camino, circondato da comodi divani e poltrone delle produzioni italiane più esclusive, tra le quali Edra, e dal design ricercato e contemporaneo. Un tocco d’innovazione rispetto alle tradizionali stanze rivestite interamente con legni naturali che caratterizzavano il dècor dell’hotel Rosa Alpina.

Nel progetto è stata posta una particolare attenzione all’uso dei materiali tipici del luogo, abbinando arredi ed accessori di design a materiali pregiati e naturali come la pietra. È stato reinterpretato lo stile di montagna con l’integrazione di elementi di gusto contemporaneo e di design. Prevalgono colori chiari e materiali naturali. Il tutto per dare all’ospite una sensazione calda e naturale, dove il profumo del legno si abbina al rumore dell’acqua e la vista è appagata dalle grandi vetrate.

(Rosa Alpina Hotel & Spa punta sul design Una nuova penthouse suite di 180 mq)

E altre novità sono in arrivo per il 2018: il rifacimento della seconda piscina che sarà pronta per la prossima stagione invernale e con un forte connotato tra design d’autore e arte.

Per informazioni: www.rosalpina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

ROS
Prugne della California
Fratelli Castellan

Brita
Molino Grassi