Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 09:35 | 104804 articoli pubblicati

Portopiccolo si prepara al Natale Divertimento green e consapevole

 
21 novembre 2017 | 17:56

Portopiccolo si prepara al Natale Divertimento green e consapevole

21 novembre 2017 | 17:56
 

Portopiccolo, elegante borgo di mare nel Golfo di Trieste, si prepara a celebrare il Natale. Dall’1 dicembre al 7 gennaio infatti, oltre un mese di animazione, ricca di eventi, momenti e occasioni dedicati alle famiglie.

Velocità, risate, improbabili tentativi di acrobazie e qualche inevitabile caduta si alterneranno sulla pista di pattinaggio ecosostenibile, fronte mare. Divertimento con consapevolezza e attenzione “green” che rafforzano la filosofia a impatto zero sulla quale si fonda Portopiccolo.

(Portopiccolo si prepara al Natale Luci e divertimento green e consapevole)

Ma non solo. Mercatini di Natale, originali casette design, artigianato locale, luci e fantasiose decorazioni per vivere l’autentica e allegra magia del Natale. Portopiccolo apre la Piazzetta alla solidarietà. In favore di Dynamo Camp, struttura di terapia ricreativa pensata per ospitare i minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, realizza il Bosco Dynamo Camp, dove bambini e famiglie presenti si divertiranno ad addobbare e realizzare il loro albero di Natale, contribuendo a sostenere l’associazione. Natale a Portopiccolo è goloso, unico e speciale. Come la ricetta del maître patissier di Portopiccolo, Luca Gallon, che ha elaborato una rivisitazione del dolce meneghino, ispirandosi alla pasticceria mitteleuropea.

Ingrediente protagonista è il Terrano, il vino corposo dalla personalità carismatica, prodotto sull’altipiano Carsico, che domina il Golfo di Trieste. Pensato per coloro che, non rinunciano al piacere della tavola, il Panettone Portopiccolo al Terrano associa gusto a benessere, grazie ai polifenoli, presenti nel vino rosso autoctono, dalle proprietà antiossidanti.

Il tratto vagamente acidulo della crema al Terrano si sposa perfettamente con il purissimo cioccolato fondente e la canditura artigianale dell’arancia. Una combinazione a edizione limitata: 500 pezzi d’autore, autentica espressione del territorio. (solo su prenotazione). Il Natale di Portopiccolo e la sua magica atmosfera completano la Christmas Experience di coloro che scelgono di soggiornare l’esclusivo Hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, o ancora optano per la formula Rental Retreats, con dolci e piacevoli sorprese.

Per informazioni: www.portopiccolosistiana.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Consorzio Barbera Asti
Onesti Group
Electrolux
Union Camere

Pavoni
Consorzio Barbera Asti
Onesti Group

Electrolux
Molino Grassi
Prugne della California