Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 10:33| 116472 articoli in archivio

Nicola Bertinelli, nuovo presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano

Gabriele Ancona
di Gabriele Ancona
vicedirettore
10 aprile 2017 | 12:35

«Rafforzare il legame, il coinvolgimento e l'azione comune di tutti i soggetti che legano i loro redditi alla filiera del Parmigiano Reggiano, a partire da quei caseifici e da quegli allevatori che continuano a rischiare e a investire in lavoro e risorse finanziarie per mantenere alto il nome di una straordinaria eccellenza».

Nicola Bertinelli - Parmigiano Reggiano, Bertinelli al vertice Legame tra i soggetti della filiera

Nicola Bertinelli

Così Nicola Bertinelli subito dopo la nomina a nuovo presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Laureato in Scienze agrarie e in Economia e commercio, un master in Business administration all'Università di Guelph (Canada), Bertinelli, 44 anni, ai vertici dell'Azienda agricola Bertinelli di Medesano (Pr), è stato eletto all'unanimità dal consiglio di amministrazione dell'ente. Bertinelli viene affiancato alla vicepresidenza da Guglielmo Garagnani (vicario, sezione di Modena), Sergio Frignani (presidente della sezione di Mantova) e Ugo Scalabrini (sezione di Reggio Emilia).

Parmigiano Reggiano, Bertinelli al vertice Legame tra i soggetti della filiera

Del nuovo Comitato esecutivo del Consorzio del Parmigiano Reggiano fanno parte, insieme al presidente e ai vicepresidenti, Andrea Bonati (presidente della sezione di Parma), Emilio Braghin (presidente della sezione di Modena), Mario Gualazzi (sezione di Parma), Lorenzo Pinetti (presidente della sezione di Reggio Emilia), Angelo Romagnoli (presidente della sezione di Bologna) e Alberto Viappiani (sezione di Reggio Emilia).

Per informazioni: www.parmigianoreggiano.it

© Riproduzione riservata