Dopo il Parmigiano Reggiano Kosher (l’unico al mondo in possesso della certificazione Ok Kosher Certification), che l’Azienda Agricola Bertinelli ha iniziato a commercializzare dal 2015, è oggi il momento della certificazione Halal, secondo gli standard di Halal Italia.

Nicola Bertinelli
«A fine 2017 - sottolinea
Nicola Bertinelli, amministratore delegato dell’azienda emiliana - saranno disponibili per il mercato le prime forme di Parmigiano Reggiano che conciliano il disciplinare di produzione definito dal
Consorzio di Tutela con la normativa islamica sul cibo basata sull’interpretazione del Corano. Per noi, oltre a rappresentare un ponte culturale verso l’Oriente, il possesso della certificazione Halal è indubbiamente un’opportunità per aprire nuovi mercati». Destinato a rafforzare la competitività dell’azienda sul mercato internazionale, il Parmigiano Reggiano Halal firmato Bertinelli avrà una linea di produzione dedicata.
Percepiti come sinonimo di qualità e sicurezza alimentare, i prodotti in possesso della certificazione Halal sono apprezzati anche da non musulmani: il 36% dei consumatori di prodotti Halal in Francia, Germania e Regno Unito non è musulmano. Nel nostro Paese, questo specifico mercato ha un valore stimato che oscilla tra i 4 e i 5 miliardi di euro l’anno.
Per informazioni:
www.bertinelli.it