Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024 | aggiornato alle 18:27| 104975 articoli in archivio

Ravasio Caffè festeggia i 30 anni di attività

Decenni caratterizzati da uno sviluppo continuo che ha visto l’azienda bergamasca prima affidare la produzione a torrefattori esterni, per poi strutturarsi e lavorare in autonomia. Costante l’investimento in miscele.

02 novembre 2019 | 11:36

Ravasio Caffè ha festeggiato i suoi tre decenni di attività durante la fiera milanese Host (clicca qui per l'articolo conclusivo dedicato ad Host 2019). Durante il festeggiamento è stato ricordato lo sviluppo che ha portato la realtà da un primo periodo caratterizzato dall'affidamento della propria produzione a torrefattori esterni fino al raggiungimento della completa autonomia e all'investimento per la realizzazione di miscele nuove e di alta qualità (clicca qui per le referenze di Ravasio Caffè dopo 30 anni di attività).

Lo stand di Ravasio Caffè a Host 2018 (Ravasio Caffè festeggia i 30 anni di attività)
Lo stand di Ravasio Caffè a Host 2018

Un’attenzione maniacale quella dedicata alle materie prime, che ha portato alla certificazione biologica a cui è seguita quella Fairtade (il marchio del commercio equo e solidale): la miscela Ravasio Caffè Bio Fairtrade si è imposta nel 2018 alla terza edizione del premio World Fairtrade Challenge.

Sergio Pietro e Josephina Ravasio (Ravasio Caffè festeggia i 30 anni di attività)
Sergio Pietro e Josephina Ravasio

Una miscela che si è rivelata un polo d’attrazione alla 41ª edizione di Host Milano. «Un importante momento di incontro - ha dichiarato Sergio Pietro Ravasio - per consolidare la nostra immagine sia sul mercato nazionale che su quelli esteri. Un appuntamento di rilievo con i buyer a cui presentiamo la nostra produzione che si articola in 7 miscele, oltre la Bio Fairtrade. In totale una quarantina di referenze».

Per informazioni: www.cafferavasio.it

© Riproduzione riservata