Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 22:48 | 104705 articoli pubblicati

Ravasio 1926 Una gamma completa per il bar

L’azienda bergamasca, insieme alle sue miscele di caffè studiate per soddisfare le esigenze degli operatori Horeca, distribuisce un ricco assortimento di tè, infusi, cioccolate e ginseng.

 
11 novembre 2019 | 10:29

Ravasio 1926 Una gamma completa per il bar

L’azienda bergamasca, insieme alle sue miscele di caffè studiate per soddisfare le esigenze degli operatori Horeca, distribuisce un ricco assortimento di tè, infusi, cioccolate e ginseng.

11 novembre 2019 | 10:29
 

La torrefazione di Brusaporto (Bg) nel 2019 ha compiuto trent’anni di attività, ma ha alle spalle una storia che affonda le radici nell’importazione e vendita di prodotti di drogheria e coloniali per poi specializzarsi, con il tempo, nel settore del caffè. «Un’origine che non abbiamo dimenticato e che, oltre a rappresentare un elemento di orgoglio, è un punto di forza nelle nostre strategie commerciali», spiega Sergio Ravasio, quarta generazione alla guida dell’azienda di famiglia.

Tè e infusi (Ravasio 1926 Una gamma completa per il bar)

Tè e infusi

Ecco allora una selezione di 14 tra tè e infusi. Oltre ai classici English Breakfast ed Earl Grey, l’azienda lombarda distribuisce i tè Darjeeling (definito lo Champagne dei tè e coltivato ai piedi dell’Himalaya), Rooibos (Sud Africa), Chai (India), Verde (Cina) e Deteinato (Ceylon). Camomilla, Arancia, Frutti Rossi, Limone Zenzero, Mela Cannella, Mirtillo e Ribes Nero sono invece i gusti degli infusi.

«Si tratta di selezioni molto particolari anche sotto il profilo del pack - sottolinea Ravasio - in fase di produzione abbiamo infatti optato per contenitori assolutamente naturali, senza l’utilizzo di graffette, che accolgono i fiori e i germogli interi. Si tratta di filtri piramidali di seta». Un’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità che non è una novità per Ravasio 1926, la cui miscela Ravasio Caffè Bio Fairtrade si è imposta nel 2018 al 3° World Fairtrade Challenge (Fairtade, nello specifico, è il marchio del commercio equo e solidale).

Cioccolata (Ravasio 1926 Una gamma completa per il bar)
Cioccolata

L’attenzione che caratterizza la filosofia produttiva e commerciale di Ravasio 1926 non poteva escludere la cioccolata. «Ci siamo dedicati con grande impegno a selezionare i migliori cacao del Centro America per realizzare una miscela al cioccolato che abbiamo voluto declinare i dieci gusti, dal Classico al Peperoncino», precisa Ravasio. L’offerta Horeca comprende anche le tipologie Bianco, Fondente, Nocciola, Gianduia, Mandorla, Amaretto, Rhum e Torroncino. Un ventaglio di proposte completo, in grado di esaudire ogni desiderio della clientela.

Infine il ginseng: «Per offrire un prodotto caratterizzato da un’identità ben definita - conclude Ravasio - abbiamo voluto attenuare il punto di dolce privilegiando l’aspetto aromatico».

Per informazioni: www.cafferavasio.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere
Onesti Group
Giordana Talamona
Fratelli Castellan

Union Camere
Onesti Group
Giordana Talamona

Fratelli Castellan
Fonte Margherita
Siad