Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 dicembre 2025 | aggiornato alle 19:36| 116422 articoli in archivio

pasini lovers

Quando la farina racconta storie: nasce il progetto “Proud to be Pasini”

19 maggio 2025 | 16:30

Molino Pasini, azienda mantovana con oltre un secolo di esperienza nella produzione di farine di alta qualità, presenta “Proud to be Pasini”: un progetto che trasforma la farina in un simbolo di cultura e identità contemporanea.

Quando la farina racconta storie: nasce il progetto “Proud to be Pasini”

Gianluca Pasini, amministratore delegato di Molino Pasini

«Siamo partiti dalla nostra storia, dalle nostre radici, da quello che i nostri nonni ci hanno lasciato», afferma Gianluca Pasini, amministratore delegato dell'azienda. «Abbiamo voluto creare questa community di persone che condividono esattamente i nostri ideali: qualità, storia, passione, prodotto».

Una rete globale di professionisti e creativi uniti dalla passione per la farina

Il progetto mira a costruire una rete internazionale di “Pasini lovers”: professionisti, artigiani, artisti e creativi che condividono la passione per la farina di qualità. «Vogliamo creare connessioni inedite, contaminazioni virtuose, visioni condivise», sottolinea Pasini.

I membri della community saranno riconoscibili attraverso un kit di segni identificativi, progettato dallo studio Lissoni GraphX, simboli esclusivi che testimoniano l'appartenenza e l'impegno verso l'unicità delle farine Pasini.

Formazione e crescita condivisa: il cuore pulsante della community

«Per loro verrà creato un programma apposito di crescita, di condivisione, di contenuti», spiega Pasini. Il progetto prevede corsi di formazione tecnica e manageriale, incontri dedicati e contenuti esclusivi, con l'obiettivo di favorire una crescita personalizzata e collettiva.

Quando la farina racconta storie: nasce il progetto “Proud to be Pasini”

“Proud to be Pasini” si propone come un movimento che celebra la farina di qualità

«Verranno messi in condizione di avere una crescita personalizzata perché si sentono e si devono sentire parte di questo movimento che è un movimento di crescita culturale», aggiunge l'ad.

Un movimento che celebra l'arte bianca e l'italianità nel mondo

“Proud to be Pasini” si propone come un movimento che celebra la farina di qualità come elemento distintivo dell'italianità nel mondo. Attraverso la condivisione di esperienze, tecniche e storie, la community intende valorizzare l'arte bianca come espressione culturale e creativa.

«In questo movimento c'è proprio tutto quello che significa essere orgogliosi di avere un prodotto che è un prodotto targato e firmato Molino Pasini», conclude Pasini.

[cartiglio_pers]1[/cartiglio_pers]

© Riproduzione riservata