(Formaggi in alta quota
In Alto Adige 3 giorni di assaggi)
1/3
(Formaggi in alta quota
In Alto Adige 3 giorni di assaggi)
2/3
(Formaggi in alta quota
In Alto Adige 3 giorni di assaggi)
3/3
Previous
Next
Dal 13 al 15 marzo, a Campo Tures (Bz), i produttori di formaggi locali, d’Italia e d’Europa si incontreranno per il Festival del Formaggio. Le storiche aziende agricole dell’Alto Adige insieme a oltre 100 produttori lattiero-caseari in un evento di fama internazionale che celebra il formaggio in tutte le sue forme. Fitto il programma della tre giorni tra laboratori di gusto, showcooking con chef stellati e workshop.
Tre giorni di formaggi in Alto Adige
Mozzarella e formaggi a pasta molle, dura e semidura saranno solo alcuni dei protagonisti di questo evento che vedrà in passerella anche una produzione locale che rappresenta un connubio perfetto di naturalezza e genuinità. Sono i
formaggi da latte fieno dell’Alto Adige prodotto da mucche che si nutrono solo di foraggi senza insilati (alimenti fermentati). Privo di ogni tipo di ogm e di mangimi fermentati, il latte fieno permette di produrre diverse tipologie e forme di formaggio.
Da segnalare la presenza a Campo Tures della Federazione latterie Alto Adige che allestirà un proprio stand per avvicinare il grande pubblico alla filiera produttiva locale e raccontare i valori del latte altoatesino (latte fieno compreso) a Marchio di Qualità Alto Adige. La naturalezza, la ricchezza delle proprietà nutritive e la capacità di combinare innovazione e tradizione sono i tratti distintivi dei prodotti lattiero-caseari che possono vantare questo prestigioso sigillo.
Per informazioni:
www.altoadigelatte.com