Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 18 maggio 2024 | aggiornato alle 20:33| 105271 articoli in archivio

“Lana in fiore”, festa di primavera. Natura e gastronomia in Alto Adige

È l’esito della fusione di 2 importanti eventi che da sempre riscuotono un grande successo di pubblico: la “Festa della Fioritura” e le “Settimane delle erbe selvatiche. Sane e genuine”. Protagonisti natura e gastronomia.

21 febbraio 2021 | 18:35

Nasce “Lana in fiore”, la manifestazione che celebra la primavera e, nello specifico, la fioritura dei meli, che trasforma questo territorio in una distesa profumata dai toni bianco/rosa. Dal 1 al 30 aprile 2021 un ricco calendario di appuntamenti scandirà le giornate, con workshop, laboratori creativi, conferenze, corsi di cucina e di decorazione, escursioni e molte altre sorprese. Aprile sarà quindi un mese di festa per il comprensorio di Lana (Bz), la zona dell’Alto Adige che unisce a Lana i paesi limitrofi di Cermes, Pavicolo, Postal, Gargazzone, Foiana e Monte San Vigilio.

Nasce Lana in fiore La primavera in Alto Adige

Lana in fiorecelebra la primavera e, nello specifico, la fioritura dei meli - Foto meranerland.org

“Lana in fiore” è l’esito della fusione di due importanti eventi che da sempre riscuotono un grande successo di pubblico: la “Festa della Fioritura” e le “Settimane delle erbe selvatiche. Sane e genuine”. Protagonisti di “Lana in fiore” saranno ovviamente i fiori e le erbe selvatiche.

Il programma è ancora in fase di definizione, ma restano garantiti due must della Festa della FiorituraI Sapori del Maso (sabato 10 aprile), il mercato contadino nella zona pedonale di Lana dove i contadini locali propongono i propri prodotti da assaggiare, comprare e gustare, e la Festa dei masi in fiore, una giornata (domenica 18 aprile) in cui i masi altoatesini si aprono battenti ai visitatori, svelando i loro tesori architettonici, tradizionali e gastronomici con merende e assaggi di prodotti fatti in casa.

Per informazioni: www.merano-suedtirol.it

© Riproduzione riservata