Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 06:05| 104872 articoli in archivio

Belmond Hotels mira a Palazzo Parigi Trattative in corso nel settore alberghiero

Il 5 lusso di Milano è nel mirino di Belmond Hotels, che ha scelto Milano per espandere la sua offerta in Italia. La trattativa è in corso; a decidere sarà la famiglia Giambelli, proprietaria di Palazzo Parigi

20 maggio 2016 | 10:49

Sono passati poco meno di tre anni dall'apertura di Palazzo Parigi, il 5 stelle lusso di Milano, e già si penso a un passaggio di proprietà. Pare infatti che la famiglia Giambelli, leader dell'immobiliare da 50 anni e proprietaria della struttura, abbia ricevuto un'offerta da Belmond Hotels.



Dopo Firenze, Venezia, Portofino e Taormina, il gruppo inglese, che gestisce 46 strutture nel mondo per un fatturato da 551 milioni di dollari, pensa ad espandere la sua offerta italiana anche a Milano.

La trattativa sarebbe in corso da qualche giorno, ma Paola Giambelli, che gestisce Palazzo Parigi, starebbe valutando anche il gruppo Peninsula di Hong KOng. In ogni caso la decisione spetta alla famiglia Giambelli, tra i protagonisti della scena alberghiera con il gruppo Cosmo Hotel, che nel 2015 ha chiuso il fatturato a 23,83 milioni di euro, in crescita del 28,45%.

© Riproduzione riservata