Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024 | aggiornato alle 04:00| 104836 articoli in archivio

Niente stelle, ma «degni di nota» Sette ristoranti cinesi in Italia

Non hanno ricevuto delle stelle, ma sette ristoranti cinesi sono stati consigliati come degni di nota nella Guida Michelin 2021. Tipicità e innovazione per un'alta cucina. Il caso del Kanton di Capriate d'Adda (Bg).

26 novembre 2020 | 12:24

Non gli sono state attribuite stelle, ma sette ristoranti cinesi sono stati consigliati come «degni di nota» dalla nuova edizione della Guida Michelin Italia: Ba, Bon Wei, Dim Sum, Gong e Mu Dimsum a Milano, più Green T. a Roma e Kanton Restauranta Capriate San Gervasio, vicino Bergamo, nell'Italia settentrionale. Una selezione interessante e che fa giustizia di molti pregiudizi sull'alta cucina cinese. 

Kanton - Niente stelle, ma «degni di nota»  sette ristoranti cinesi in Italia

                                                Il Kanton

«Ci fa molto onore essere seguiti e segnalati come uno dei ristoranti consigliati in guida - commenta Weikun Zhu, titolare del ristorante Kanton di Capriate San Gervasio - Hanno iniziato l'attività i miei genitori nel 1999 e io sono subentrato nel 2014 portando la mia impronta. Abbiamo sempre puntato sul progresso e sulla tipicità, con una cucina meno fusion, ma basata sui sapori e sui gusti della vecchia tradizione, con un'attenzione particolare agli ingredienti».

Gong - Niente stelle, ma «degni di nota»  sette ristoranti cinesi in Italia

                                                    Il Gong

La Guida MIchelin ha incoronato tre nuovi ristoranti italiani con due stelle e altri 26 con una stella. Resta a 11 il numero di quelli con tre stelle. L'Italia ora vanta 403 ristoranti con almeno una stella Michelin, il numero più alto mai registrato nel Paese, posizionandosi dietro solo a Francia e Giappone.

© Riproduzione riservata