L’hinterland di Milano è sempre più casa di Bennet, insegna della grande distribuzione associata al Gruppo VéGé che ha acquisito l’ipermercato e la galleria commerciale Carrefour di San Giuliano milanese. Obiettivo: coprire sempre più capillarmente l’area andando a installarsi nei più importanti snodi di traffico appena fuori dalla città.

Bennet conta 74 punti vendita sul territorio italiano
Da settembre il cambio di insegna e dal 2022 l'e-Commerce
Il cambio di insegna sarà operativo da settembre e porterà a 74 i punti vendita Bennet presenti sul territorio italiano. La riconversione porterà con sé nuove referenze a scaffale, il servizio e-Commerce (dal 2022) e l’attivazione del programma fedeltà dell’azienda. Entro la fine dell’anno sarà risistemato anche il layout interno che, per quanto riguarda l’alimentare, si concentra su fresco e freschissimo. Relativamente al non-alimentare mantiene un catalogo ampio ma non profondo, attento alle esigenze dei vari momenti dell’anno come Pasqua e il back-to-school. Spazio, ovviamente, anche alla private label.

La mission di Bennet: rivitalizzare l'ipermercato
A tendere, l’idea di Bennet è quella di rivitalizzare il format dell’ipermercato reinventandolo come polo di attrazione più vicino alla clientela; una sorta di «piazza del paese», come ha spiegato Simone Pescatore, direttore marketing e comunicazione di Bennet a Italia Oggi. Un concetto ben rappresentato dal servizio drive-in: si ordina la spesa online e si ritira in spazi fuori dal negozio senza dover scendere dall’auto. Il tutto per andare incontro a chi vive nei piccoli centri ma si sposta per lavoro e preferisce fare una sosta di ritorno dall’ufficio piuttosto che attendere l’arrivo del furgoncino delle consegne a casa.
Potenziamento del network lombardo
La riconversione dello store di San Giuliano milanese si inserisce all’interno di un percorso di sviluppo che ha portato Bennet a rafforzarsi intorno alla città di Milano. Come accaduto nel luglio 2020 con l’acquisizione di sette ipermercati Auchan e a settembre dello stesso anno con ulteriori due negozi dell’insegna transalpina a Monza e nello stesso capoluogo lombardo. «Rafforziamo la nostra presenza nel cuore della Lombardia e continuiamo ad affermare la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali», ha commentato Adriano De Zordi, consigliere delegato di Bennet.