Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 31 luglio 2021 | aggiornato alle 21:28| 76908 articoli in archivio

 

Cosa si vince
Ti piace viaggiare? Ti piace la Cucina? Ti piacerebbe vincere un week end in prestigiosi hotel, una cena in qualificati ristoranti o selezionati prodotti alimentari? Ora hai un’opportunità per farlo. Basta rispondere positivamente ad alcune domande sul turismo e l’enogastronomia partecipando al nuovo gioco on line CHECK-IN, Gioca e… Parti, organizzato da Italia a Tavola in collaborazione con la Fipe (la Federazione dei pubblici esercizi), con l’obiettivo di promuovere il comparto dell’accoglienza e invitare gli italiani a tornare a viaggiare responsabilmente.

Come si gioca
Il gioco durerà 6 mesi e sarà diviso in sessioni di gioco che dureranno 2 settimane l’una. Al termine di ogni sessione si conoscerà in tempo reale chi ha vinto i premi in palio.

12 domande (sempre diverse) - Il meccanismo è semplicissimo e divertente: ogni giocatore, una volta iscritto, riceve 12 domande con cui può verificare le sue conoscenze su cibo, alimenti, turismo, geografia o cucina. Sulla base delle risposte positive e del tempo impiegato, viene stilata in tempo reale una classifica che si aggiorna costantemente e il giocatore viene avvisato se in quel momento può essere in zona premi o no.
Al termine di ogni sessione di gioco (che durerà 2 settimane) sulla base della graduatoria finale, visibile a tutti, saranno attribuiti i premi.
Una volta che i risultati saranno convalidati dal funzionario della Camera di commercio, i voucher relativi dei premi saranno inviati ai vincitori. I premi che riguardano hotel e ristoranti avranno validità di un anno dalla data di vincita. I voucher potranno essere ceduti ad altre persone, ma il vincitore dovrà indicare a Italia a Tavola a chi li trasferisce.

Attenzione ad alcuni articoli - I premi saranno indicati all’inizio di ogni sessione di gioco e su Italia a Tavola ci saranno articoli sugli hotel e i ristoranti in palio perché alcune domande riguarderanno proprio questi locali.

In ogni sessione le domande saranno casuali e diverse per ogni giocatore.

Si può giocare per tutte le sessioni, ma una sola volta per turno - Un utente potrà giocare una sola volta per sessione, ma potrà sempre partecipare a tutte le diverse sessioni successive. Per ogni turno di gioco le domande saranno diverse e un utente non potrà mai ritrovare le stesse. 

Vedi qui per il regolamento