Ora che ci sono rimasti solo delivery e asporto, ogni innovazione è gradita. E così nel bel mezzo delle restrizioni per questa seconda ondata di coronavirus si sta facendo largo una nuova applicazione di una startup bresciana, Pick Meal Up, nata a giugno 2020 con l’obiettivo di proporre un sistema di take away a prezzi fissi.

Pick Meal Up propone un innovativo sistema di take away
Cos’è: un servizio per clienti e locali
L’obiettivo, come hanno spiegato i tre fondatori Carlo Farina, Marco Vitolo e Roberto Premazzi a Il Sole 24 Ore, è mettere in contatto i clienti che vogliono servizi di qualità con ristoranti, bar e gelaterie in cerca di promozione per la propria attività.
Come funziona: commissione sugli ordini
Nessun costo iniziale di attivazione né canone mensile o penale di disdetta. È prevista solo una commissione per ogni ordine ricevuto. Ci sono anche funzionalità pensate per i ristoratori, come la scelta di quali piatti proporre e in quale quantità o la gestione degli orari di ritiro.
I prezzi: 7 o 14 euro, si paga dall'app
Sull’app ci sono gli orari accessibili per l’asporto e il menu, con indicazione del prezzo: 7 o 14 euro (si possono creare combinazioni di piatti). Una volta completato l’ordine e il pagamento tramite app, l’utente passa a ritirare il pasto mostrando la conferma dal telefonino. Basta una scansione del QR code ricevuto e si ritira il pranzo o la cena.
Gli utenti: già 10mila, si punta a 15mila
Attualmente sono 10mila gli italiani che hanno scaricato l’applicazione, l’obiettivo ambizioso è di arrivare a quota 15mila entro la fine dell’anno.