Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 15 maggio 2024 | aggiornato alle 13:06| 105200 articoli in archivio

Excellence Cocoa Pure, la tavoletta con ingredienti dal frutto del cacao

Viene realizzata con ingredienti provenienti dal frutto del cacao e senza la presenza di zucchero raffinato. Per il cioccolato “classico” invece vengono utilizzate solo le fave di cacao e una piccola porzione di polpa.

08 febbraio 2021 | 21:33

Lindt Italia amplia l’assortimento con l’introduzione di Excellence Cocoa Pure, la prima tavoletta nel suo genere disponibile in Italia a essere realizzata esclusivamente con ingredienti provenienti dal frutto del cacao (la cabossa), senza l’aggiunta di altri ingredienti e senza la presenza di zucchero raffinato.

Excellence Cocoa PureCioccolato a piena intensità

Excellence Cocoa Pure, tavoletta realizzata esclusivamente con ingredienti provenienti dal frutto del cacao

Nelle prossime settimane la tavoletta Excellence Cocoa Pure sarà disponibile per l’acquisto in limited edition nei Lindt Shop delle città di Bologna, Bolzano Firenze, Milano, Monza, Torino e Treviso e sull’e-shop Lindt.

Gusto fruttato e intesità del cacao
Per dare vita a Excellence Cocoa Pure i maîtres chocolatiers Lindt hanno combinato gli intensi aromi del cacao 82% con le note fruttate ed acidule della polpa del frutto di cacao (18%), senza aggiungere ulteriori ingredienti. All’assaggio, il palato è avvolto da un gusto fruttato e leggermente acidulo, l’esperienza di gusto prosegue con l’intensità del cacao e culmina con una delicata nota di cioccolato.

Il segreto del suo gusto è racchiuso nel frutto del cacao, la cabossa, composta da fave di cacao e polpa di cacao. Nella produzione del cioccolato “classico”, vengono comunemente utilizzate solo le fave di cacao e una piccola porzione di polpa, impiegata per la fermentazione delle fave.

La nuova tavoletta Lindt Excellence Cocoa Pure invece sfrutta la cabossa nella sua interezza: lo zucchero raffinato usato nelle tavolette di cioccolato convenzionali è sostituito dalla dolcezza della polpa di cacao, grazie a un innovativo processo di estrazione. Con questa nuova e inedita tecnologia, il frutto del cacao viene interamente utilizzato, con una conseguente riduzione dello spreco di materia prima.

Per informazioni: www.lindt.it

© Riproduzione riservata